Catalfamo a Messina per la Chiesa Normanna di Mili: "Interverremo ancora"

Catalfamo a Messina per la Chiesa Normanna di Mili: “Interverremo ancora”

Redazione

Catalfamo a Messina per la Chiesa Normanna di Mili: “Interverremo ancora”

Tag:

sabato 09 Ottobre 2021 - 06:55

Il capogruppo all'Ars per la Lega Sicilia in visita al sito storico della zona sud: "Ripartiamo dalla bellezza della storia siciliana"

MESSINA – Il capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia, Antonio Catalfamo, ha visitato la Chiesa Normanna di Santa Maria di Mili, oggetto del recente decreto di finanziamento firmato dall’Assessore Regionale ai beni culturali, Alberto Samonà. Alla struttura andranno dei finanziamenti per mettere in sicurezza il porticato e per ristrutturare alcune parti. Dopo i ringraziamenti di rito alla soprintendente Mirella Vinci, al vicecapo di gabinetto dell’Assessorato regionale ai beni culturale Nino Testa e al responsabile cittadino Nino Beninati, che lo hanno accompagno durante la visita, Catalfamo ha spiegato che “per il sito è stata depositata una ulteriore scheda progettuale a valere sul Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno che in virtù di recente convenzione tra ministero e assessorato sarà gestito da quest’ultimo”.

“Dopo questo primo finanziamento l’obiettivo dichiarato è pertanto poter ulteriormente intervenire su un sito di inestimabile valore storico”, spiega il capogruppo della Lega, complimentandosi con il suo partito per il risultato “portato a casa” e aggiungendo che la visione del suo gruppo “riparte da qui, dalla bellezza della nostra storia siciliana”. Qualche giorno fa era stato lanciato l’appello per la salvaguardia anche dal monastero e dell’area intorno alla Chiesa Normanna, valore aggiunto dell’intera zona.

Un commento

  1. Grande on.le Catalfamo. È tangibile il suo interesse per il territorio.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007