Tirreno

Centri per l’impiego: Milazzo vuole un nuovo presidio sul territorio

Un nuovo centro per l’impiego nel territorio di Milazzo? Potrebbe divenire realtà secondo quanto riportato dallo stesso comune in merito al piano regionale per il potenziamento dei centri per l’impiego.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco mamertino Pippo Midili e l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo hanno firmato la manifestazione di interesse con l’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro per l’ottenimento di un presidio.

Già individuati alcuni edifici utili allo scopo. In tal senso si è già messa in moto la macchina burocratica, con la formulazione di un atto d’indirizzo al dirigente comunale del settore Patrimonio.

«Il piano regionale -ha spiegato Midili- prevede la possibilità di ristrutturare ogni singola sede dei Cpi (Centro per l’impiego) al fine di rendere le stesse funzionali e conformi alla normativa (abbattimento barriere architettoniche, miglioramento ai fini strutturali, adeguamento alle norme igienico-sanitarie) con un contributo omnicomprensivo. Il nostro Comune ha nel proprio patrimonio immobiliare dei beni che possono essere al centro di tale tipologia di intervento e in questo senso abbiamo deciso di attivarci».