L'Azienda può contare su 15 nuovi under 30. Ecco altri bus totalmente elettrici
MESSINA – Sono 15 i giovani under 30 assunti da Atm che oggi hanno firmato il loro contratto di apprendistato, implementando ulteriormente un folto gruppi di dipendenti in forte espansione negli ultimi anni. A presentarli prima della firma sono stati il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello e la presidente di Atm Carla Grillo.
Basile in apertura ha spiegato: “Oggi mettiamo un altro tassello importante con questi 15 ragazzi che faranno parte della squadra, tutti under 30 e con contratti di apprendistato. L’azienda cresce e continua a crescere in una città che si sta trasformando. Oggi questo punto è importante e passa anche dai nuovi mezzi nel piazzale. Prima sul servizio pubblico non c’era fiducia, oggi ne stiamo acquisendo sempre di più. A voi ragazzi dico che siete la spina dorsale dell’azienda e sono orgoglioso di confermare il 30 dicembre che Atm sia un’azienda trainante per Messina”.
Mondello ha aggiunto che “la mobilità ha ricadute nel tempo, ha un rilascio lentissimo. Atm è il fulcro di questa strategia generale iniziata nel 2018. Questi ragazzi sono il cuore pulsante del progetto. Ogni volta che parlo con cittadini non messinesi per me è bello sentirmi dire che il sistema funziona. Avere tanti giovani che lavorano per Atm è un grande risultato”.
La presidente Carla Grillo ha poi accolto i nuovi assunti: “La grande famiglia di Atm continua a crescere così come la sua flotta green. Non mi sono mai abituata all’emozione nel vedere un giovane firmare un contratto di lavoro e anche oggi sono emozionata. Il nostro servizio crescerà ancora. Vi diranno che sono brutta e cattiva ma non è così, spero possiate trovare qui una casa e una famiglia”.
Nel piazzale i nuovi bus. Sono 11 da 12 metri e uno da 9 e mezzo, totalmente elettrici. Si tratta di un ulteriore passo avanti che sarà completato entro giugno con l’arrivo di un’altra cinquantina di mezzi, tra cui anche autobus da 18 metri.








Ferie di massa in arrivo come per il periodo estivo? Se non altro alcune linee sono state rafforzate. almeno le segnalazioni degli utenti servono a qualcosa, soprattutto anche grazie a tempostretto.
Si come al solito grande pubblicità intanto è stata sospesa la corsa delle 7,10 da’ Villafranca che i signori della pubblicità chiamano dal lunedì al venerdì ora però è diventata corsa scolastica ma senza nessun avviso grande ATM
Fra poco più di cinque anni la flotta “elettrica” sarà più che dimezzata e fra dieci cannibalizzata per i pezzi di ricambio per qualche bus che ancora funziona.. soldi pubblici spesi male!!
Come prevedevo dal mio primo commento su questo stesso articolo, su telegram sono ricominciate le notifiche in massa di corse soppresse….. sarà un caso? ecchecaso…….