Christian Di Paola e Santi Urso, da Messina all'Olimpo della pubblicità

Christian Di Paola e Santi Urso, da Messina all’Olimpo della pubblicità

Redazione

Christian Di Paola e Santi Urso, da Messina all’Olimpo della pubblicità

Tag:

venerdì 07 Maggio 2021 - 15:44

E' il più importante premio nazionale dedicato ai giovani creativi. Rppresenteranno l’Italia al Festival Internazionale della Creatività di Cannes

MESSINA – Hanno vinto il concorso Giovani Leoni 2021, il più importante premio nazionale dedicato ai giovani creativi, organizzato dall’Adci Art directors club italiano, che premia i giovani talenti per spalancare loro le porte dell’Olimpo della pubblicità: sono i messinesi Christian Di Paola (nella foto a fianco), 28 anni, che ha vinto nella categoria “Design” e Santi Urso (nella foto in alto), 30 anni, che ha vinto nella categoria “Print”. I due, che hanno gareggiato in coppia rispettivamente con Federica Pozzecco e Mariona Valss Setò, a maggio rappresenteranno l’Italia in gara alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della pubblicità di Cannes, il premio più prestigioso a livello mondiale.

Christian Di Paola vince Concorso di pubblicità
Christian Di Paola

A Cannes appuntamento immancabile

Il Festival Internazionale della pubblicità di Cannes (come per quello cinematografico) è l’appuntamento in assoluto più importante per chi crea e produce pubblicità. Un momento immancabile, anche se da remoto quest’anno causa pandemia, per tutti i guru del settore, per i capi dei più importanti marchi al mondo, così come per attori, cantanti, registi internazionali che, che sono sempre più protagonisti degli spot: da George Clooney a Jude Law, da Julia Robert a Johnny Depp ma anche registi come Tornatore, Salvatores, Spike Lee, Francis Ford Coppola. Per non parlare poi della pubblicità cartacea dove troviamo tutti i personaggi più famosi al mondo.

Vetrina per i giovani talenti della pubblicità

L’Art directors club Italiano seleziona i propri talenti attraverso un concorso aperto a tutti i giovani creativi (nati dopo il 25 giugno 1989). “E’ aperto a tutti ma non è per tutti, la selezione, infatti, è durissima – commenta Vicky Gitto presidente di Adci – i partecipanti, tantissimi e da tutta Italia, al brief (ovvero la richiesta) dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital-social e concept di design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l’originalità del progetto e l’intelligenza dell’idea”.

Lo stesso Vicky Gitto, siciliano, che è uno dei guru della pubblicità in Italia, aveva vinto la prima edizione del Giovani Leoni. “Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d’Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara – continua Vicky Gitto presidente di Adci – chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come nel caso di Christian e Santi, vuol dire che ha talento da vendere e di fatto è consacrato quale talento creativo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007