altri sport

Ciclismo, Giro di Sicilia. Presente Vincenzo Nibali

MESSINA – Vincenzo Nibali dopo l’avventura olimpica di Tokyo 2020 si appresta a tornare in sella per il finale di stagione che da sempre ha rappresentato per il messinese un periodo di grandi vittorie.

Il messinese prenderà il via dell’edizione 2021 de Il Giro di Sicilia.
La corsa nell’isola più grande del Mediterraneo mancava dal calendario dal lontano 1977 quando un giovanissimo Giuseppe Saronni vinse con 2″ di vantaggio su Pierino Gavazzi e 8″ sull’avolano Carmelo Barone.

Per Vincenzo l’occasione di affinare la forma in vista della Classica delle Foglie Morte, chiamato anche Il Lombardia, e di cercare di muovere la casella delle vittorie che al momento è ferma alla ventesima tappa della Grande Boucle, 27 luglio 2019.

Sotto il video in cui lo stesso Vincenzo Nibali annuncia la sua partecipazione al Giro di Sicilia.

Quali squadre al Giro di Sicilia?

Il Giro di Sicilia 2021 si svolgerà dal 28 settembre all’1 ottobre, 4 tappe per un totale di 708 km. Saranno presenti 5 squadre World Tour: Israel Startup Nation, Movistar, Team Dsm, Trek Segafredo di Vincenzo Nibali e Uae Emirates del campione in carica, che difenderà il titolo del 2019, Brandon McNulty.

A queste si uniranno le 8 squadre ProTeam, tra cui le italiane Androni Giocattoli, Bardiani, Eolo Kometa e Vini Zabù più Caja Rural, Euskaltel, Gazprom e Rally Cycling. Infine le 7 squadre con licenza Continental: Amore e vita, D’amico um tools, Giotti Victoria, Mg.k Vis, Team Colpack Ballan, Work Service e Zalf Euromobil.