Cinquefrondi, domani in Consiglio comunale la solidarietà a Masciari

Cinquefrondi, domani in Consiglio comunale la solidarietà a Masciari

Redazione

Cinquefrondi, domani in Consiglio comunale la solidarietà a Masciari

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2022 - 09:45

Tra i punti portati all'attenzione di un'Assemblea di peculiare rilevanza nel centro pianigiano, il rifiuto delle diverse forme d'autonomia differenziata

CINQUEFRONDI – Si riunirà domani alle 18,30 il Consiglio comunale di Cinquefrondi. Tra i punti in questione, alcuni riguardano profili nobili e d’ampio respiro.
Intanto, l’assoluta contrarietà delle istituzioni di Cinquefrondi alle autonomie differenziate, che più volte tornano ad occupare le cronache nazionali e la discussione parlamentare. «Non esistono regioni di serie B, non esistono cittadini di serie B a causa di decisioni prese da altri con l’appoggio vergognoso del potere politico», osserva tra l’altro il sindaco Michele Conia.

E poi il nodo-criminalità organizzata. «Quando la criminalità organizzata entra nei gangli dello Stato e si sostituisce ad esso, lo Stato muore. Quando sotto il giogo delle armi con la complicità di amministratori collusi si impedisce agli imprenditori di svolgere il proprio lavoro, le aziende chiudono, i potenziali investitori sono sfiduciati e l’economia crolla. Questo succede a tantissime realtà calabresi, e questo è ciò che ha vissuto sulla sua pelle Pino Masciari – scrive il primo cittadino Conia -. Da 35 anni, sotto costante minaccia per sé stesso e la sua famiglia, racconta la sua esperienza testimoniando le angherie, le estorsioni, i danneggiamenti e gli incendi subiti dalle sue proprietà; ma anche e soprattutto il riscatto, il coraggio e le azioni che hanno portato a decine di arresti e allo scioglimento di numerose cosche di mafia in tutta Italia. Cinquefrondi naturalmente non farà mancare il sostegno alla battaglia di Masciari e giovedì lo decreterà con un atto ufficiale».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007