Scaletta, per non dimenticare: domani convegno a Santa Maria Alemanna - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scaletta, per non dimenticare: domani convegno a Santa Maria Alemanna

Scaletta, per non dimenticare: domani convegno a Santa Maria Alemanna

lunedì 24 Ottobre 2011 - 07:29

” Voci nel silenzio…..la parola agli esperti. Per non dimenticare… Scaletta e dintorni”. Sarà questo il titolo del convegno, organizzato dall’Associazione “Circolo Messina”, che si terrà domani alle 9.00, presso la chiesa Santa Maria Alemanna.
«Tale iniziativa, a due anni dalla tragedia che ha colpito la zona ionica di Scaletta e dintorni – si legge in un comunicato – nasce dal desiderio di proporre ed individuare tutti i possibili interventi integrativi rispetto a quanto realizzato fino ad oggi in ambito geologico, architettonico, sociale, ambientale . Sarà, anche, data voce ai bisogni espressi e non, della popolazione locale e delle vittime della tragedia alle quali, tale evento è dedicato. Una molteplicità di esperti affronterà le tematiche orientate verso una possibile rinascita e ricostruzione del territorio, ponendo l’accento su quanto a tutt’oggi realizzato e quanto ancora da realizzare per la salvaguardia e la messa in sicurezza delle zone interessate. Si tiene a sottolineare – concludono gli organizzatori – che gli interventi e gli argomenti che saranno oggetto di discussione e confronto in sede di convegno, sono il frutto di approfonditi anni di studio, controversie, dolori e fatiche.

Tag:

Un commento

  1. come mai nessuno di scaletta partecipa al convegno?
    nessun invito o nessuna adesione?
    l’argomento forse è troppo scomodo per qualcuno…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x