Capodanno col “botto” nonostante il divieto, due ragazzi feriti: ecco il bilancio della nottata

E’ pesante il bilancio della nottata di fuochi, petardi e auguri appena trascorsa. I festeggiamenti per il primo dell’anno, che avrebbero dovuto veder rispettata l’ordinanza anti botti del Sindaco, hanno invece avuto uno scenario completamente diverso. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo messinese è stato letteralmente invaso da fuochi d’artificio di ogni genere e dimensione.

Tantissimi i petardi esplosi durante il corso della nottata, su strade e stradine. Un giovane messinese è rimasto gravemente ferito con un petardo che gli è praticamente esploso in mano, mentre lo accendeva. Ricoverato al Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Policlinico, il giovane ha perso due dita ed è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento. Si trova ricoverato nello stessa Reparto anche un altro ragazzo che, in circostanze diverse, ha sparato con una pistola a salve (una scacciacani) ferendosi una mano e compromettendo seriamente un dito.

In via 24 maggio, invece, per un petardo esploso vicino al supermercato TuoDì è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. La “bomba”, infatti, ha innescato un incendio in piena notte. I pompieri, che già erano al lavoro in diverse zone per rifiuti e cassonetti in fiamme, hanno velocemente circoscritto il rogo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Lungo la Strada Statale 114, invece, poco dopo le 6.30, un’auto si è schiantata autonomamente contro il muro del rifornimento Ip. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale ma nessuno è rimasto ferito durante l’impatto. (Veronica Crocitti)