in città

Capodanno col "botto" nonostante il divieto, due ragazzi feriti: ecco il bilancio della nottata



Commenti

node comment

totonnoSab, 02/01/2016 - 16:57 January 02, 2016

In effetti non basta fare un divieto per abolire una tradizione. Non entro nel merito di cosa è giusto oppure sbagliato. Rubare, non è una tradizione (forse), ma è vietato da millenni, dai comandamenti cristiani, dalle regole di ogni stato e di ogni religione....da sempre. Eppure i ladri ci sono... a qualsiasi livello, da chi ruba la mela e finisce in galera, al politico che ruba milioni di euro agli italiani senza subire nulla. Il divieto assoluto dei botti di Capodanno a Messina è nato solo da pochi giorni. Chi ha avuto la possibilità ha dato spettacolo nel meraviglioso Stretto con belle batterie di giochi. I "giochi di fuoco" nello Stretto sono bellissimi. aboliamo le "botte" ma lasciamo lo spettacolo.
Ritratto di salvelox
salveloxSab, 02/01/2016 - 13:24 January 02, 2016

zalli si nasce non si diventa
saro gencoSab, 02/01/2016 - 10:40 January 02, 2016

Nonostante il divieto di rubare c'e' ancora gente che ruba..........
ROLLATORESab, 02/01/2016 - 09:14 January 02, 2016

cosa pretendeva il tibetano=? di abolire una tradizione che dura dalla notte dei tempi?ehhehehehehehhe ridicolo....
L'EMIGRANTESab, 02/01/2016 - 08:37 January 02, 2016

Maledetti zalli, quest'anno mi ero rincuorato: in Viale Giostra alta, alle 16.00 del 31 c'era uno spiegamento di forze impressionante (Polizia, Vigili Urbani, ecc.) predisposto per smantellare la solita enorme catasta di legni da ardere. Non c'è stato nulla da fare: i maledetti si sono arrampicati sulla catasta per impedirne la demolizione ed i "nostri", con il metodo Montessori, non hanno "potuto" fare nulla. Risultato: un rogo impressionante anche quest'anno, con relativa emissione di diossina nel raggio di chilometri. Suggerisco al Tibetano, per il prossimo anno, l'impiego dei caccia bombardieri e, in subordine, l'invio dei Marines. Se invece la misura, invece, costasse troppo, le ruspe, manovrate da talebani (per essere sicuri) ...
ROLLATORESab, 02/01/2016 - 09:17 January 02, 2016

emigrante a me sembra che lunico zallo sei tu?e il tibetano......
totonnoVen, 01/01/2016 - 23:36 January 01, 2016

L'ordinanza non è stata rispettata in nessuna città. I messinesi si sono comportati come tutti gli italiani.
burrascanuSab, 02/01/2016 - 10:09 January 02, 2016

e che vuole dire? mal comune mezzo gaudio!!!non capisco, se uno è ladro devo essere ladro anch'io per emulazione?
giovanninoVen, 01/01/2016 - 14:18 January 01, 2016

SCUSATE SE INTERVENGO DI NUOVO. L'ORDINANZA, PER ALTRO EMANATA DA ALTRI SINDACI SOPRATUTTO DI SINISTRA NAPOLI ROMA MILANO SETTIMO MILANESE ROZZANO E ALTRI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MILANO SCRITTE IN ITALIANO, E' STATA COPIATA ANCHE DAL VOSTRO SINDACO. DOVETE SCUSARE I MESSINESI CHE HANNO DISATTESO L'ORDINANZA, IN QUANTO A MESSINA SI PARLA CHE DIALETTO MESSINESE E NON TIBETANO. ༄༅།།ལོ་གསར་ལ་བཀྲ་ཤིས་བདེ་ལེགས་ཞུ། IN TIBETANO SIGNIFICA BUON NATALE E BUON ANNO. SCARICATO DA INTERNET
giovanninoVen, 01/01/2016 - 14:10 January 01, 2016

IN UN OSPEDALE DI MILANO ZONA SUD OVEST, DUE UBRIACHI HANNO ROTTO UN BICCHIERE DI VETRO MENTRE MANGIAVANO. RISULTATO TUTTI E DUE SONO STATI OPERATI IN QUANTO HANNO MANGIATO ANCHE I VETRI ROTTI DEL BICCHIERE. NON E' BARZELLETTA. GLI IDIOTI SONO MOLTISSIMI FINISCONO L'ANNO E INIZIANO L'ANNO NUOVO. COGLIONI
AmericaVen, 01/01/2016 - 12:34 January 01, 2016

Non sono bastate le raccomandazioni,ma come si a non capire?la vita è la cosa più importante di uno stupido botto.
galluppoVen, 01/01/2016 - 12:05 January 01, 2016

il pilota di formula zero è stato sottoposto all'alcol test ed è stato verificato se aveva assunto sostanze stupefacenti???. Poteva tranquillamente uccidere qualcuno. Spero sia stato attentamente controllato dalla Polizia Municipale.
Franco CaliriVen, 01/01/2016 - 11:37 January 01, 2016

Sono certo che siano state elevate numerosissime contravvenzioni... O no? Siamo in attesa di conoscerne il numero e le somme incassate. mariedit, certamente, ci darà notizie in merito. Cosa? Nessuna contravvenzione???? Impossibile, tutti i vigili urbani erano sguinzagliati per fare rispettare l'ordinanza. Anche lo scalzo, mi dicono, era sul "campo" con ad offrire un bicchiere di spumate (poco importa se era quello economico da 99 cent., siamo in periodo di spending review!)) a chi spontaneamente consegnava i botti in proprio possesso.
zanclexSab, 02/01/2016 - 14:04 January 02, 2016

E' innegabile che ci sono stati molti meno botti di prima....ovviamente..chi è mediamente intelligente capisce che l'ordinanza poteva solo avere una funzione deterrente e in parte c'è pure riuscita..per quanto riguarda lo spumante..purtroppo quello di qualità è stato tutto bevuto da lei e i suoi simili al Royal per festeggiare il permesso per buona condotta del suo amico.
hermannVen, 01/01/2016 - 11:03 January 01, 2016

Mai ordinanza è stata così disattesa. Ma l'importante è essere nella lista delle città civili (a parole). Comunque , sarà un impressione, ma questo capodanno si è addirittura sparato di più. ...
ROLLATORESab, 02/01/2016 - 09:56 January 02, 2016

be e risaputo che quando una cosa e vietata,attira di più....c e più gusto a trasgredire----
ArcistufoSab, 02/01/2016 - 12:06 January 02, 2016

Oppure possiamo semplicemente constatare che la madre degli idioti è perennemente gravida. Faccia lei.
CastorinaCarmeloVen, 01/01/2016 - 10:45 January 01, 2016

SENZA PAROLE.....