Quattro richieste sono state escluse perché arrivate fuori tempo massimo
MESSINA – Il Commissario straordinario con i poteri del Consiglio Metropolitano, Santi Trovato, ha presieduto stamane la seduta pubblica per la nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei conti 2020-2023.
Alla presenza della segretaria generale Maria Angela Caponetti, si è proceduto all’individuazione dei nominativi, mediante sorteggio, attingendo dall’elenco di 239 candidature ammesse alla selezione. Quattro richieste sono state escluse perché arrivate fuori tempo massimo.
Rosario Vicari (Modica), Salvatore Messineo (Termini Imerese) e Giuseppe Galati (Bronte) sono i tre professionisti che comporranno il Collegio dei revisori dei conti della Città Metropolitana di Messina per il triennio 2020-2023. I tre nuovi componenti, salvo verifiche ed accettazione dell’incarico, sostituiranno i revisori uscenti Luigi Tricoli (Caltanissetta), Vincenzo Catalano (Mussomeli) e Giuseppe Aldo Cinà (Marsala).
Dopo l’estrazione dei tre nuovi revisori, si è proceduto all’estrazione di altri sei nominativi per le sostituzioni in caso di rinuncia. Nell’ordine di sorteggio: Giuseppina Sottosanti (Catania), Alfio Russo (Giarre), Fanino Pappalardo (Castelbuono), Francesco Del Popolo (Messina), Antonio Tumminello (Castelbuono) e Giulia Monastero (Enna).
