Cittadella sportiva a Sant'Agata, ecco il progetto - Tempostretto

Cittadella sportiva a Sant’Agata, ecco il progetto

Alessandra Serio

Cittadella sportiva a Sant’Agata, ecco il progetto

sabato 28 Maggio 2022 - 13:20

Ecco il restyling del PalaFresina pensato dal Cricolo del Tennis, che ha donato al Comune lo studio di fattibilità

   Il Circolo Tennis Sant’Agata Militello A.S.D. ha offerto al Comune uno studio tecnico di fattibilità economica per la rigenerazione, potenziamento, completamento e funzionalizzazione dell’’impianto di contrada Piana.

L’elaborato tecnico del Circolo, già concessionario dell’area esterna, messo a disposizione dell’amministrazione dall’ingegnere Pietro Inferrera, presidente del circolo stesso, si compone di due stralci che prevedono la rifunzionalizzazione dell’area del calcio a 5 e dei due campi da tennis, questi ultimi dotati anche di copertura con tensostruttura amovibile, la realizzazione di un ulteriore campo da tennis in terra battuta e di due campi da padel e la rigenerazione di aree interne, esterne e servizi.

Un altro stralcio, relativo al campo di calcio a 11, prevede invece l’abbattimento e ricostruzione più vicina al terreno di gioco dell’attuale tribuna centrale, con 1960 posti, e la costruzione di una seconda tribuna lato mare per 825 posti. Prevista infine la realizzazione lato monte di un centro servizi con uffici, sala stampa e palestra, più un’ampia foresteria.

Il sindaco Bruno Mancuso, nel ringraziare l’associazione, spiega che ” l’iniziativa punta a dotare la città di una vera e propria Cittadella dello Sport di assoluta eccellenza, con il coinvolgimento anche dell’Acd Città di Sant’Agata che sta dimostrando con gli importanti risultati ottenuti la validità e solidità del proprio lavoro. Sarà cura dell’amministrazione comunale, attraverso gli uffici, predisporre gli atti per la partecipazione ai bandi per le varie misure di finanziamento già disponibili per le quali, grazie alla valenza dello studio offertoci, nutriamo grandi speranze di ottenimento dei fondi in tempo relativamente contenuti. “

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007