Gliaca di Piraino. Strada statale 113 a rischio crollo, l'allarme di M5S - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gliaca di Piraino. Strada statale 113 a rischio crollo, l’allarme di M5S

Gliaca di Piraino. Strada statale 113 a rischio crollo, l’allarme di M5S

mercoledì 08 Febbraio 2017 - 09:01
Gliaca di Piraino. Strada statale 113 a rischio crollo, l’allarme di M5S

Il deputato del MoVimento 5 Stelle Francesco D'Uva è pronto a presentare un'interrogazione a Roma, denunciando il potenziale pericolo

“Le condizioni della Strada Statale 113 di Gliaca di Piraino, nel messinese, sono a dir poco allarmanti. I rischi di crollo e di pericolo per i tanti cittadini che quotidianamente percorrono quell’arteria di collegamento sono altissimi. Perché dinnanzi ad un territorio a forte dissesto idrogeologico si continua a non intervenire tempestivamente, con messe in sicurezza e contenimento di muri in erosione?”.
Accogliendo le richieste dei cittadini di Gliaca di Piraino e di Gioiosa Marea e sostenendo le iniziative già intraprese dal MeetUp dei Nebrodi, il PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, nei prossimi giorni presenterà un’interrogazione parlamentare.
“Alla base del rischio di crollo vi è un depauperamento del fronte roccioso che risale a ben 10 anni fa” incalza D’Uva, sottolineando anche come il MeetUp dei Nebrodi si sia già attivato contattando sia l’Anas sia l’Amministrazione Comunale di Piraino affinché dessero delle risposte concrete e agissero di conseguenza.
“Ancora nulla è stato fatto – conclude il parlamentare – e la situazione continua a destare grande preoccupazione tra cittadini e residenti. Per questo presenteremo una domanda scritta ufficiale a Roma per chiedere azioni immediate e risolutorie”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007