A Bisconte pubblica illuminazione intermittente. Carreri: «Ambientazione ideale per presepe vivente» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Bisconte pubblica illuminazione intermittente. Carreri: «Ambientazione ideale per presepe vivente»

EDP

A Bisconte pubblica illuminazione intermittente. Carreri: «Ambientazione ideale per presepe vivente»

EDP |
venerdì 04 Novembre 2011 - 08:46
A Bisconte pubblica illuminazione intermittente. Carreri: «Ambientazione ideale per presepe vivente»

Da diversi giorni, come mostra il video, i lampioni presenti tra le strade del villaggio funzionanti a fasi alterne. Carreri: «L’amministrazione pensa già al natale»

Si avvicinano le festività natalizie e quest’anno l’amministrazione comunale, soprattutto in tema di luminarie, sembra abbia deciso di giocare d’anticipo. Lo dimostra bene il video (in basso) che documenta l’impianto di pubblica illuminazione del villaggio di Bisconte. Un sistema quanto mai suggestivo, caratterizzato da un funzionamento “intermittente” che ricorda appunto le decorazioni di un albero di natale. Peccato però che in questo caso di festoso ci sia ben poco, anzi le condizioni in cui versa l’intera area, proprio a causa della poco luce, sono decisamente scoraggianti.

Sulla questione interviene il consigliere comunale Nino Carreri: «Da diverso tempo sono innumerevoli le segnalazioni che giungono da parte dei residenti sulla mancata accensione di singole lampade ma la cosa più strana si è verificata qualche giorno fa quando l’impianto ha iniziato a lampeggiare ad intermittenza. Il buio perenne a cui è condannato il villaggio da diversi anni, si presta certamente a renderlo luogo ideale per un presepe vivente».

Tanti i disservizi che, dunque, nelle ultime settimana stanno interessando il servizio di pubblica illuminazione, tanto in pieno centro (ieri operai impegnati a Piazza Municipio, ndr) che nelle zone periferiche, con l’aggravante che in alcuni casi, vedi appunto Bisconte, il buio notturno rappresenta quasi una condizione di normalità. (E.DE PASQUALE)

Tag:

Un commento

  1. Gaetano Bruno Costa 4 Novembre 2011 18:59

    nino non esiste solo questo disservizio…..venite a vedere cari amministratori come si vive a un passo dal pieno centro cittadino.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x