Colloqui, formazione, lavoro: la rassegna all'Università di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Colloqui, formazione, lavoro: la rassegna all’Università di Messina

.

Colloqui, formazione, lavoro: la rassegna all’Università di Messina

. |
martedì 12 Novembre 2019 - 12:45
Colloqui, formazione, lavoro:  la rassegna all’Università di Messina

Si svolgerà nei giorni 20, 21 e 22 novembre presso la sede centrale dell’Ateneo la II edizione di International Skills Meeting, la Rassegna dedicata alle Competenze, all’Orientamento, alla Formazione e al Lavoro.

Sono invitati a partecipare gli studenti degli istituti scolastici della Sicilia e della Calabria, studenti universitari e studenti del conservatorio, giovani laureati e professionisti, docenti, personale amministrativo, micro, piccole e medie imprese, organizzazioni no-profit ed associazioni giovanili.

Sono previsti: 32 workshops e 6 seminari con oltre 100 ore di formazione; 3 giorni di orientamento ed un giorno dedicato al Recruitment con la partecipazione di 14 aziende (Heineken, Mura – Net Result, TXT, Decathlon, Hays, Comersud, Man Power, We Business, Alleanza Spa, Cloudtec, Iniziativa Viaggi, Formula 3, Arces e Gi Group).

La manifestazione è promossa dal Cop Unime, ERSU Messina, Associazione Bios, Conservatorio statale di musica “Arcangelo Corelli” e Fondazione Albatros, in collaborazione con il Centro Eurodesk Messina, Associazione ALuMnime, Associazione Giovani nel Mondo, AVIS Messina, Associazione di Promozione Sociale Maendeleo for Children e SME System srl.

ISM2019 ha l’obiettivo di:

ORIENTARE i giovani fornendo loro strumenti utili per una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio;
AVVICINARE i laureandi, i laureati e gli studenti al mondo del lavoro offrendo informazioni, strumenti e opportunità lavorative e di tirocinio in Italia e all’estero;
INFORMARE i giovani e gli adulti delle opportunità di mobilità, volontariato internazionale e apprendimento permanente;
FORNIRE strumenti per l’accrescimento di competenze professionali e trasversali;
FAVORIRE il lavoro autonomo e l’autoimprenditorialità.

La manifestazione si articola in una parte espositiva dedicata all’orientamento, un’area di recruitment ed una parte formativa che comprende seminari e workshop a cura di docenti universitari e professionisti, il cui scopo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per implementare competenze utili per un futuro formativo e/o lavorativo di successo.

I colloqui con le aziende presenti si svolgeranno giorno 21 novembre 2019, dalle 9.00 alle 16.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.unime.it.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007