Comune di Reggio, il capogruppo forzista Milia: in Commissione, risposte fumose sul Pef

Comune di Reggio, il capogruppo forzista Milia: in Commissione, risposte fumose sul Pef

Redazione

Comune di Reggio, il capogruppo forzista Milia: in Commissione, risposte fumose sul Pef

Tag:

lunedì 30 Maggio 2022 - 19:00

L'ipotesi: «Emerge la concreta possibilità che già a partire dall’anno prossimo ci possano essere aumenti ai tributi che gravano sui cittadini reggini»

REGGIO CALABRIA – Domattina, conferenza stampa d’urgenza del centrodestra. Tema: il bilancio e in particolare il Piano economico-finanziario.

Milia: sul Piano risposte poco convinte. E per nulla convincenti

Il Pef, è la riflessione del capogruppo di Forza Italia Federico Milia, incarna una «questione molto delicata, tant’è che è stato chiamato in audizione anche il direttore generale Demetrio Barreca. La maggioranza ha saputo dare solo risposte poco convinte e per nulla convincenti.

E c’è di più, purtroppo! Perché tra i dati politici più importanti emersi ci sarebbe la concreta possibilità che già a partire dall’anno prossimo ci possano essere aumenti ai tributi per i reggini – così l’esponente azzurro -; di fatto la maggioranza così sbugiarda se stessa, dopo aver fatto uscite e comunicati annunciando un allentamento dell’austerity e quindi una riduzione delle tasse. Questa è l’ennesima beffa ai danni dei contribuenti. Dimostrazione lampante che quest’Amministrazione pseudofalcomatiana sia arrivata al capolinea prima del tempo, prima ancor di aver fatto diverse tappe». La cui icona, secondo Forza Italia e l’intera coalizione, sarebbe proprio il documento contabile.

«Modo di procedere offensivo»: via dalla Commissione

«Già per l’approvazione del Pef diversi consiglieri comunali di maggioranza hanno abbandonato l’Aula, segno di profonda disgregazione politica e disattenzione amministrativa. Pertanto, come centrodestra abbiamo ritenuto doveroso abbandonare i lavori della Commissione di oggi, ritenendo offensivo questo modus operandi.

Domani – fa sapere il capogruppo di Fi al Comune – affronteremo queste argomentazioni in maniera più approfondita alle 10,30 nel corso di una conferenza stampa che terremo a Palazzo San Giorgio insieme a tutti i colleghi di centrodestra».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007