A Venetico l'11 e il 12 aprile la festa di Primavera

A Venetico l’11 e il 12 aprile la festa di Primavera

Antonella Trifiro

A Venetico l’11 e il 12 aprile la festa di Primavera

Tag:

giovedì 09 Aprile 2015 - 15:47

L'esposizione di artigiani locali e hobbysti sul lungomare venetichese per dare il benvenuto alla nuova stagione era stata rinviata a causa della pioggia

Con lo stesso spirito che caratterizza la kermesse Comuni Fioriti, sabato 11 e domenica 12 aprile, dopo due settimane dalla prima data prevista per l'evento, si terrà la Festa di Primavera. L'appuntamento è presso il Lido del Sol, per vivere ancora un momento di condivisione accogliendo la nuova stagione.

Anche questo fine settimana la manifestazione beneficerà della presenza di Miss Comuni Fioriti, Stella Giunta, che è stata presente alla grande festa di Montalbano Elicona, eletto Borgo dei Borghi 2015 nel corso della trasmissione tv "Alle falde del Kilimangiaro", andata in onda il 5 aprile su Rai Tre.

Enorme soddisfazione da parte non solo dell'amministrazione di Montalbano ma anche per Michele Isgrò, Coordinatore della Giuria Nazionale dei Comuni Fioriti per l'Italia Meridionale, al quale è stata conferita una targa di riconoscimento per l'opera svolta in occasione dell'elezione di Montalbano a borgo dei borghi.

L'iniziativa "Comuni Fioriti" si inquadra in un più ampio contesto di marketing turistico – ambientale ed è adottata con successo ormai da decenni in molti paesi. Basti pensare che in Europa sono circa 25 mila le città e i villaggi che partecipano a concorsi di fioritura. Un aspetto da non sottovalutare perché incide sulla qualità di vita del luogo, facendo appunto "rifiorire" l'immagine turistica del territorio, che si impegna a diventare sempre più curato e accogliente.

E proprio in quest'ottica, l'evento organizzato dal consigliere comunale di Venetico, Katia Spinella, in collaborazione con il Lido del Sol, vedrà in primo piano l'esposizione di artigiani locali e Hobbysti (circa trenta gli spazi appositi), e poi colori, musica e fiori insieme a spettacoli di majorette e twirling.

La Festa di Primavera aprirà quindi la bella stagione di Venetico ma con l’iniziativa si punta anche a sensibilizzare al maggior rispetto del bene comune e delle peculiarità locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007