Corso di formazione post laurea in Lavori Pubblici

Corso di formazione post laurea in Lavori Pubblici

Corso di formazione post laurea in Lavori Pubblici

Tag:

venerdì 29 Marzo 2013 - 11:00

Il percorso, della durata di 99 ore, è rivolto a 20 neolaureati, entro un massimo di diciotto mesi, in Architettura, Ingegneria Civile, Edile, Ambiente e Territorio o in possesso di titoli equipollenti. Le schede di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 aprile 2013 in Confindustria Messina (Piazza F. Cavallotti, n. 3), dove si svolgeranno anche le lezioni del corso, a partire dal mese di maggio 2013

La Sezione OICE (Associazione delle Organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica) di Confindustria Messina, in collaborazione con OICE Sicilia, ANCE Messina e il Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica, Edile, Ambientale e Matematica Applicata dell’Università di Messina organizza la prima edizione del “Corso di Formazione post – laurea in materia di Lavori Pubblici”.

Il percorso, della durata di 99 ore, è rivolto a 20 neolaureati, entro un massimo di diciotto mesi, in Architettura, Ingegneria Civile, Edile, Ambiente e Territorio o in possesso di titoli equipollenti. Un’importante occasione formativa per acquisire competenze che riguardano l’iter dei Lavori Pubblici e che spesso hanno una posizione marginale nei corsi istituzionali: le fasi di programmazione, le procedure di affidamento, le procedure di selezione fino all’esecuzione dei lavori, alla contabilità e alla gestione dei documenti economici di cantiere per arrivare al collaudo dell’opera. Argomenti che verranno trattati in aula da docenti universitari e liberi professionisti con decennale esperienza nel settore dei Lavori Pubblici.

«Il settore delle professioni tecniche richiede figure sempre più qualificate – ha sottolineato l’architetto Paolo Bucca, presidente della sezione OICE di Confindustria Messina – e il corso mira alla creazione di competenze che potranno poi essere spese sia nelle società di ingegneria che operano nel settore specifico dei lavori pubblici o più in generale nelle imprese. Il corso ha lo scopo di collegare filiere formative e produttive con l’obiettivo di completare il percorso formativo». Si tratta di una novità formativa per la città, che vede insieme partner importanti e per i corsisti più meritevoli sarà possibile partecipare a stage formativi in società di ingegneria, in imprese edili o studi privati.

Le schede di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 aprile 2013 in Confindustria Messina (Piazza F. Cavallotti, n. 3), dove si svolgeranno anche le lezioni del corso, a partire dal mese di maggio 2013. Per i dettagli su requisiti e condizioni di partecipazione, modalità di iscrizione e piano formativo del corso, si invita a visualizzare il bando scaricabile al seguente link: http://www.confindustria.messina.it/news/19-formazione/9166-avviso-di-selezione-allievi-per-il-corso-di-formazione-in-materia-di-lavori-pubblici.html Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare la segreteria organizzativa di Confindustria Messina: tel 090774453 e-mail: formazione@confindustria.messina.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007