La II Circoscrizione punta sui giovanissimi per i nuovi progetti

La II Circoscrizione punta sui giovanissimi per i nuovi progetti

Claudio Panebianco

La II Circoscrizione punta sui giovanissimi per i nuovi progetti

Tag:

martedì 20 Gennaio 2015 - 12:40

Si è svolta ieri la prima riunione del Consiglio Junior della II Circoscrizione del Comune di Messina. L'apparato, formato dagli studenti dei vari istituti comprensivi della zona, lavorerà per presentare idee e progetti per migliore la città nel rispetto delle regole

Voce anche gli studenti nella II Circoscrizione del Comune di Messina, soprattutto ai più piccoli. Si è infatti riunito ieri, presso i locali dell'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto", il Consiglio Junior del II quartiere: all'incontro erano presenti la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo, Giovanna Messina, il Presidente del quartiere, Nuccio Zullo, ed il Presidente dell’Osservatorio "Lucia Natoli", Saro Visicaro.

La Dottoressa Messina, aprendo i lavori, ha reso palesi i compiti del Consiglio Junior, chiarendo la funzione, "E' la sede nella quale i ragazzi elaborano proposte per migliorare la città in cui vivono, esprimono le loro opinioni, confrontano le loro idee e discutono liberamente nel rispetto delle regole". Subito dopo aver terminato la seduta, il Consiglio ha cominciato a lavorare partendo prima dalle nomine e poi iniziando a immediatamente a proporre progetti vari.

L'organico dell'apparato funziona proprio come stabilisce l'iter amministrativo, di conseguenza vi sono i vertici ed i consiglieri vari provenienti dalle scuole secondarie di I grado del quartiere. l'Istituto "Salvo D'Acquisto" detiene la matrice del comando, per così dire, dato che Presidente Junior è Emanuele Siani e Vice Presidenti sono Daniela D'Angelo ed Emanuela Fusco, tutti studenti del plesso; consiglieri invece gli alunni Daniele D'Andrea, Ivan D'Andrea, Roberta Galletta, Angela Iannello, Martina Lentini, Gianluca Mangano, Federica Milano, Milena Parisi, Ivan Tramacere, Chiara Velo e Alessio Yang.

L'Istituto Comprensivo "Giacomo Leopardi" verrà rappresentato dai piccoli Gianpiero Gianvecchio, Anna Gugliotta, Roberto Impalà e Federica La Malfa. Seguiranno le riunioni per l'Istituto Comprensivo "Giovanni Catalfamo", invece, gli studenti Alessandra Di Pietro e Gabriel Orlando. Infine l'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" parteciperà all'iniziativa con i giovanissimi Ivana Chirieleison, Daniela Currò, Clarissa Ranieri, Salvatore Segullo e Davide Settineri.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007