Alternanza scuola lavoro. Le imprese possono fare domanda fino al 14 settembre - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Alternanza scuola lavoro. Le imprese possono fare domanda fino al 14 settembre

Alternanza scuola lavoro. Le imprese possono fare domanda fino al 14 settembre

lunedì 23 Luglio 2018 - 10:24
Alternanza scuola lavoro. Le imprese possono fare domanda fino al 14 settembre

Requisito indispensabile, è l’iscrizione al Rasl, il Registro nazionale alternanza scuola lavoro

Offrire agli studenti italiani il diritto di imparare lavorando e alle scuole, alle imprese e al Paese un’occasione in più di crescita. La Camera di commercio, proseguendo lungo il percorso già intrapreso, ha pubblicato il bando per l’erogazione di contributi finanziari alle imprese con sede legale o operativa nel territorio messinese, disponibili ad accogliere studenti nell’ambito di percorsi di Alternanza scuola-lavoro, predisposti dagli istituti scolastici di istruzione superiore della provincia per l’anno scolastico 2017/2018.
Requisito indispensabile per essere ammessi al contributo sarà l’iscrizione, alla data di presentazione della domanda, al “Registro nazionale alternanza scuola lavoro (RASL)” , istituito con la Legge 107/2015 “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, la cosiddetta legge sulla “Buona Scuola”.
L’iscrizione al Registro per l’alternanza scuola-lavoro è gratuita ed è aperta a tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese, agli enti pubblici e privati ed ai professionisti.
L’impresa può iscriversi esclusivamente online, collegandosi al sito https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home e selezionando “PROFILO”. Tutte le informazioni fornite in fase di iscrizione devono essere sottoscritte con firma digitale del legale rappresentante o dal titolare dell’impresa; mentre per le successive modifiche è possibile delegare un terzo soggetto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007