Castelmola. Ecco i borghi siciliani tra i più belli d'Italia, incontro nel museo del castello

Castelmola. Ecco i borghi siciliani tra i più belli d’Italia, incontro nel museo del castello

C. C.

Castelmola. Ecco i borghi siciliani tra i più belli d’Italia, incontro nel museo del castello

Tag:

C. C. |
mercoledì 01 Marzo 2017 - 14:47

Ad aprire i lavori sarà il coordinatore regionale Salvatore Bartolotta, il quale parlerà delle scelte che i Borghi siciliani hanno intrapreso in questi ultimi anni per la valorizzazione dei territori. A fare gli onori di casa il sindaco Russo e l'assessore Cacopardo

CASTELMOLA. I Borghi più belli d’Italia in Sicilia si presentono al mondo. E lo fanno nel corso di un convegno che si terrà a Castelmola giovedì 3 di marzo alle 16.30, nella sala del Museo del castello Mola. L’incontro, promosso dal coordinamento regionale de “I Borghi più Belli d’Italia” e dall’assessorato al Turismo del Comune di Castemola avrà come tema: “2017, anno del turismo nei Borghi”, dettato dal Ministro Dario Franceschini. L’incontro sarà moderato dal vice presidente nazionale Giuseppe Simone e dopo il saluto del sindaco di Castelmola, Orlando Russo, vedrà una serie di interventi da parte di personalità istituzionali. Ad aprire i lavori sarà il coordinatore regionale Salvatore Bartolotta, il quale parlerà delle scelte che i Borghi Siciliani hanno intrapreso in questi ultimi anni per la valorizzazione dei territori.

Seguirà l’intervento del presidente de “I Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi, che negli Stati Uniti d’America ha presentato con un workshop la bellezza delle nostre realtà, Il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giuseppe Lupo, illustrerà il disegno di legge sul Turismo del quale è primo firmatario. Ci saranno inoltre Pietro Navarra, rettore dell’Università di Messina, il mecenate Antonio Presti con il progetto sul villaggio Le Rocce; Tommaso Dragotto e Ottavia Ricci (Consulente del ministro Franceschini per l’anno del turismo nei Borghi). Chiuderanno i lavori Eleonora Cacopardo, assessore al Turismo al Comune di Castelmola, Antony Barbagallo, assessore regionale al Turismo ed il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi. Nell’occasione del convegno sarà allestita una mostra di acquerelli sui 19 Borghi siciliani del maestro Salvo Currò di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007