"Turnazione discriminatoria per i 48 contrattisti di Polizia Municipale": no del sindacato

“Turnazione discriminatoria per i 48 contrattisti di Polizia Municipale”: no del sindacato

“Turnazione discriminatoria per i 48 contrattisti di Polizia Municipale”: no del sindacato

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 11:03

I contrattisti aderiscono allo sciopero Regionale di mercoledì 4 Luglio per rivendicare la “stabilità lavorativa definitiva senza discriminazione alcuna”. Il sindacato, considerata la situazione, chiede "la riapertura di mobilità inversa consentendo al personale di ritornare negli uffici di provenienza"

“I 48 contrattisti di Polizia Municipale non possono ancora accedere agli istituti contrattuali riservati a tutti gli appartenenti al Corpo, compresi gli ultimi 20 appena nominati”. Il Coordinamento Sindacale Autonomi (Csa) scrive in merito al prefetto, al sindaco, all’assessore alla viabilità e lavoro e al neo comandante di Polizia Municipale: “E’ con grande disappunto che per l’ennesima volta siamo costretti a denunciare come il personale contrattista, da 22 mesi (4 Ottobre 2010) inserito in pieno organico ed a pieno titolo nel corpo di Polizia Municipale e che di fatto sta offrendo un valido contributo alla grave carenza di personale con l’utilizzo continuo in tutti i servizi, si trovi inspiegabilmente, ancora oggi ad operare in condizioni di grave disagio. E’ paradossale il mancato utilizzo del personale “contrattista”, 48 volenterosi transitati al Corpo con la qualifica di Agenti di Polizia Municipale, Agenti di Pubblica Sicurezza, nella totalità dei servizi, compresi quindi i turni domenicali e festivi”.
Il sindacato lamenta proprio il mancato inserimento del personale in questi turni “nonostante tutti gli impegni assunti dall’Amministrazione Comunale, le nostre innumerevoli note divenute lettera morta e nonostante le precise disposizioni scritte dell’ex Comandante il 3 dicembre 2011, ove disponeva ufficialmente l’impiego degli agenti nei servizi notturni, serali, domenicali e festivi a far data dal 5 dicembre 2011 “.
Da allora, però, sono passati sette mesi e la delibera non è mai stata attuata: “Non esitiamo a definire tutto il personale ex contrattista, da due anni con qualifica di Agente di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza, vittima di discriminazione e disinteresse da parte degli organi competenti che a tutt’oggi non ne consentono quell’utilizzo razionale che era la reale finalità delle assunzioni effettuate in mobilità interna e delle nuove qualifiche assegnate a pieno titolo”. I contrattisti aderiscono allo sciopero Regionale di mercoledì 4 Luglio per rivendicare la “stabilità lavorativa definitiva senza discriminazione alcuna”. Il sindacato, considerata la situazione, chiede allora “la riapertura di mobilità inversa consentendo al personale di ritornare negli uffici di provenienza”.

12 commenti

  1. rossetti mariano 2 Luglio 2012 12:20

    Avete visto, gente di poca fede, che avevo ragione.
    I signori contrattisti e precari dei vigili pretendono la stabilizzazione e pretendono di partecipare alla spartizione della torta dello straordinario, dei turni festivi e notturini, che sono poi quelli che fanno la differenza tra uno stipendio normale ed un super stipendio. In questo caso l’aumento viaggerebbe ad oltre €1.200,00 in più al mese.
    Coloro che mi criticavano sono rimasti in braghe di tela ed è stato il loro piano. E’ ora che il Comune dia la possibilità a TUTTI I VERI disoccupati, bandendo concorsi pubblici, senza titoli di merito e riserve per questa gente.
    Mettiamoli alla prova e vedre quello che sanno fare.
    I volenterosi? Ma per favore, si tratta di 48 raccomandati che pensavano di sottrarre i posti di lavoro ai meritevoli.
    La vergogna dei posti facili deve finire

    0
    0
  2. Caro Mariano, pensavo a questa possibilità ma più in là. Nemmeno un mese dalle ultime nomine! Certo, sono degli sfacciati come il Csa che li sta appoggiando (ci sarà in mezzo a questi contrattisti qualche loro rappresentante).
    Non gli basta il già sostanzioso stipendio, devono arraffare quanto più possono!

    0
    0
  3. Il CSA continua imperterrito a ricadere nello stesso errore!Come fa a definire,il sindacato, i 48 che prestano la loro opera nella polizia municipale EX CONTRATTISTI? In base a quale norma si sono spogliati di questa qualifica?Fino a quando non saranno banditi i concorsi,con una riserva di posti per gli EX CONTRATTISTI,questi resteranno,purtroppo, sempre CONTRATTISTI.Non prospettiamo miraggi impossibili da raggiungere.LE NORME SONO NORME!

    0
    0
  4. Il comune di Alessandria è fallito. Assumiamoli tutti.
    A futura memoria.

    http://it.finance.yahoo.com/notizie/fallisce-comune-alessandria-135916430.html

    0
    0
  5. Mariano sei unico! Ci fai divertire dalle risate con le tue perle di saggezza. Il caldo ti distrugge ed e’ ben visibile dai messaggi che lasci senza alcun senso e senza fondatezza. Vai a San Giovanni Rotondo, solo un miracolo potrebbe sistemare la tua mente
    Contorta.
    Grazie ancora per le lunghe barzellette che ci regali.

    0
    0
  6. 48 agenti da premiare e non da discriminare.
    Per strada ormai si vedono solo loro. I doveri li conoscono benissimo, i diritti li cercano da 2 anni.
    Gente da ammirare che a 40/50 anni si è rimessa in gioco uscendo dagli uffici per scendere in strada.

    0
    0
  7. la madre dei cretini è sempre in cinta. Questo proverbio e’ proprio vero. Gente che si fa un mazzo per strada tutti i giorni, che eleva raffica di verbali a gente come te e mariano che non rispettano il codice della strada, gente che da sola sta portando avanti un servizio importante, gente piena di obblighi e doveri ma con i diritti negati da discriminazioni sul posto di lavoro. Ti consiglio di fare anche tu con mariano un pellegrinaggio, chissà possa illuminarvi la mente.

    0
    0
  8. Grazie al CSA (e non ad altri sindacati) che si sta tentando di ripristinare la legalità nell’applicazione dei contratti a tempo determinato come definito dalla Comunità Europea: ricordo a molti che proprio la Comunità Europea ha imposto allo Stato Italiano e quindi alla Regione Siciliana l’uso di contratti a tempo determinato e indeterminato. Pochi ricordano che circa vent’anni fà con Legge Regionale attraverso la selezione pubblica per titoli e per mezzo degli Uffici di collocamento si selezionò il personale per gli enti locali, di cui una parte fanno parte della Polizia Municipale di Messina. Purtroppo oggi ancora si perpetua l’applicazione a macchia di leopardo delle normative che regolano i contratti di lavoro per pura meschinità da parte dei responsabili: non si riesce a capire perché le risorse che erano destinate al personale ormai andato in pensione non vengono utilizzate per il personale di recente inserimento. Non si spiega dove queste risorse vengono utilizzate vista la rapida diminuzione della pianta organica del Corpo di Polizia di Messina, forse è questo il motivo per cui i sindacati della triplice sono silenti. Grazie al CSA si mette in luce le violazioni contrattuali e le discriminazioni tra lavoratori (e non disoccupati)all’interno del Corpo di Polizia Municipale che sono perseguibili per legge. Si invita il CSA ad avviare un’azione legale che persegua il dirigente (vice-comandante)affinché si ristabilisca ciò che le norme, i contratti nazionali e decentrati affermano: nessuna discriminazione tra lavoratori!

    0
    0
  9. a tutti quei cretini che scrivono senza cognizione di causa e senza inserire il cervello forse perchè c’è aria fritta ,bisogna ricordare che quando si fanno 1600 km per fare un t.s.o.poi gli spiego che cosa significa,vediamo quale torta o spartizione e altro stupidi non avete capito niente!!!

    0
    0
  10. il tuo nickname è veramente azzeccato: sembri quello psicopatico che abbiamo al governo!
    Questa gente di cui tu parli, riempiendoti la bocca, NON LO FA’ PER LA NOSTRA BELLA FACCIA, IL SUO DOVERE!

    0
    0
  11. “Il T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio) è un provvedimento emanato dal Sindaco che dispone che una persona sia sottoposta a cure psichiatriche contro la sua volontà, normalmente attraverso il ricovero presso i reparti di psichiatria degli ospedali generali (SPDC – Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura). In linea generale e nella stragrande maggioranza dei casi, il provvedimento di TSO si risolve nell’accompagnamento coatto, tramite i vigili urbani, presso i reparti psichiatrici”.
    Ti consiglio caldamente di ritornare a scuola ed imparare a scrivere le frasi coerentemente, potresti rendere più comprensibili i verbali di contravvenzione che elevi.
    A proposito, come stà la tua collega in maternità? A quando il primo stipendio?

    0
    0
  12. Se i “contrattisti” sono stati INGANNATI con le false promesse e gli specchietti per le allodole a passare nel corpo della PM, la colpa non è loro.
    La colpa, è solo di chi gli serviva la manovalanza perchè per strada non c’era più nessuno poichè tutti gli altri, a tempo indeterminato della PM, erano e sono imboscati negli uffici. Sono malati, storpi, cagionevoli di salute, inabili a svolgere servizio esterno e chi più ne ha più ne metta.
    Allora chiedo: Ma piuttosto che tenere sanguisughe dentro gli uffici, perchè non li pensionate e non immettete in ruolo chi ha vermente voglia di lavorare?
    Ma che idee che mi vengono….. se fosse possibile non saremmo a Messina…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007