Coronavirus, 2 nuovi casi nel messinese ma si attende controesame

Coronavirus, 2 nuovi casi nel messinese ma si attende controesame

Alessandra Serio

Coronavirus, 2 nuovi casi nel messinese ma si attende controesame

Tag:

martedì 30 Giugno 2020 - 07:30

Due persone rientrate da fuori Sicilia sono risultate positive al primo tampone, dopo il sierologico. Sono in isolamento volontario

Ci sono due nuovi casi di coronavirus nel messinese. Si tratta di due persone a Santo Stefano di Camastra, già in auto isolamento.

Lo ha reso noto il sindaco della cittadina delle ceramiche Francesco Re. Si tratta di due residenti, da poco rientrati da una regione del nord Italia. I due si sono sottoposti a test sierologico risultato positivo, quindi hanno eseguito anche il tampone, che ha dato lo stesso esito. Per loro è quindi scattata la profilassi prevista in questi casi, in attesa del nuovo esame che dovrà confermare o smentire l’esito dell’accertamento.

Entrambi sono asintomatici, sono in buone condizioni generali e si sono già isolati nella loro abitazione. Il Comune e le autorità sanitarie stanno collaborando per ricostruire la catana dei soggetti con i quali hanno interagito al loro rientro nell’isola.

“Ho già chiesto che vengano eseguiti i tamponi con celerità anche per chi è entrato in contatto con i nostri concittadini che, con spirito civico, hanno subito segnalato i loro sospetti e si sono isolati“, conferma il primo cittadino stefanese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007