Coronavirus a Messina. Ecco la nuova unità di malattie infettive al Papardo

Coronavirus a Messina. Ecco la nuova unità di malattie infettive al Papardo

Redazione

Coronavirus a Messina. Ecco la nuova unità di malattie infettive al Papardo

Tag:

lunedì 23 Marzo 2020 - 11:39

17 posti, di cui 6 di terapia intensiva, al "Papardino". Ce ne saranno altri nelle prossime settimane

MESSINA – Una settimana di duro lavoro all’ospedale Papardo per mettere in cantiere il nuovo reparto di Malattie Infettive così come voluto dalla Direzione Generale e Sanitaria. Sorgerà in un’ala dell’ospedale distante dagli altri reparti per garantire un protocollo di sicurezza indispensabile per il prosieguo dell’attività medica che si vuole preservare.

I PRIMI 17 POSTI LETTO

Sono stati attivati 11 nuovi posti letto nel reparto sito al “Papardino” e 6 posti di terapia intensiva. L’intero reparto è dotato delle più moderne attrezzature per far fronte all’emergenza da Covid-19 e della tecnologia che permette la pressione negativa, onde evitare potenziali contagi all’esterno. Nelle prossime settimane saranno disponibili ulteriori posti di degenza Covid e di Terapia Intensiva.

AL PAPARDO ANALISI DEI TAMPONI PER LA SICILIA ORIENTALE

“Siamo pronti a fare il nostro dovere – dice il direttore generale del Papardo, Mario Paino -, come stiamo già facendo. Da una parte nella cura dei pazienti ricoverati e che hanno contratto il covid-19, dall’altra per garantire l’analisi dei tamponi così come ci è stato richiesto dalla Regione per tutta la macro-area Sicilia orientale. Il nuovo polo di Malattie Infettive risulta essere una struttura all’avanguardia, nella speranza che i numeri andranno a decrescere dopo le misure di contenimento adottate dal governo. Restate a casa e non affollate il pronto soccorso, informate invece i vostri medici di famiglia e i numeri regionali dedicati all’emergenza. Un grazie va infine a tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati in trincea a combattere il virus”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007