Casi Covid in aumento a Barcellona, anticipata chiusura delle scuole per le vacanze

Casi Covid in aumento a Barcellona, anticipata chiusura delle scuole per le vacanze

Salvatore Di Trapani

Casi Covid in aumento a Barcellona, anticipata chiusura delle scuole per le vacanze

Tag:

sabato 18 Dicembre 2021 - 13:57

Ordinanza del sindaco Giuseppe Calabrò: attività didattica in presenza sospesa già da lunedì 20 dicembre

Scuole chiuse a Barcellona Pozzo di Gotto. Arriva l’ordinanza del sindaco Giuseppe Calabrò che, dopo aver valutato un peggioramento del trend epidemico nella popolazione scolastica, aveva chiesto parere al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Messina.

L’ordinanza firmata nelle ultime ore, dunque, stabilisce la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 20 al 22 dicembre nei plessi delle scuole dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado, dei servizi educativi per l’infanzia e degli asili nido sia pubblici che privati presenti sul territorio di Barcellona Pozzo di Gotto.

«Sempre oggi – scrive Calabrò sui social – e sempre a tutela della salute dei nostri figli più giovani, ho anche richiesto al Commissario per l’emergenza Covid-19 dell’Asp di Messina di attivare nei giorni di sospensione anche una campagna vaccinale dedicata alla popolazione studentesca interessata dall’ordinanza 43/2021, in buona sostanza ai bambini fino a 12 anni, per i quali la campagna vaccinale nazionale si è aperta soltanto da poco tempo».

Nei giorni scorsi il primo cittadino barcellonese aveva espresso la propria preoccupazione, anticipando la possibilità che simili misure venissero attuate. Sempre in quell’occasione, Calabrò aveva tuttavia sottolineato come “l’80% della popolazione di Barcellona Pozzo di Gotto ha comunque completato il ciclo vaccinale con le due dosi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007