Coronavirus. Fabio, infermiere messinese in Svizzera: "Messina resisti"

Coronavirus. Fabio, infermiere messinese in Svizzera: “Messina resisti”

Francesca Stornante

Coronavirus. Fabio, infermiere messinese in Svizzera: “Messina resisti”

Tag:

lunedì 23 Marzo 2020 - 08:00

Fabio Coglitore è un giovane infermiere che lavora nel cantone di Vaud, in Svizzera. In questa emergenza Coronavirus scrive una lettera alla sua Messina

Cara Messina

sono Fabio, uno dei tanti figli che hai donato al resto del mondo per renderlo migliore. Sono emigrato, tanti anni fa, come, a poco a poco, tutti i miei cugini, sparsi tra Emilia Romagna, Veneto, Spagna ed Australia. Cara Messina, io sono un infermiere in Svizzera, ed in questo particolare momento mi tocca, ahimè, essere in prima fila nella difficile battaglia contro questo virus. Io, come migliaia di persone negli ospedali di tutto il mondo. 

So cosa potresti pensare ma no, non ho paura, perché ho il carattere di ogni messinese, forte, orgoglioso, coraggioso. Cara Messina, in fondo sei rinata dopo un terribile terremoto, passerà pure questa, stanne certa. Lo so, è estremamente difficile restare chiusi in casa, mantenere la calma in un momento in cui il terrore cerca di prendere il sopravvento ma tu resisti perché, alla fine di tutto, sarai ancora più bella.

Care messinesi, cari messinesi, ogni operatore sanitario vi è grato per i messaggi di supporto che condividete sui social, ma i protagonisti, stavolta, siete voi: restando a casa, infatti, limiterete in pochissimo tempo la diffusione del virus; restando a casa potrete salvare delle vite. Abbiamo bisogno di voi e i messinesi, quando si parla di solidarietà, non sono secondi a nessuno.

A presto, mia cara e bella Messina, non vedo l’ora di respirare ancora una volta l’aria salata sul traghetto che mi riporterà da te.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ciao sei un grande. Quando vieni a Messina faccelo sapere che ti offro un caffè…..

    0
    0
  2. Fabio Coglitore 23 Marzo 2020 15:13

    Saro, ti ringrazio per l’apprezzamento e sarà un piacere prendere un caffè con te.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007