Coronavirus. Il Cinema Drive In a Messina. L'idea della Terza circoscrizione

Coronavirus. Il Cinema Drive In a Messina. L’idea della Terza circoscrizione

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. Il Cinema Drive In a Messina. L’idea della Terza circoscrizione

Tag:

martedì 12 Maggio 2020 - 07:23

Coronavirus. Un cinema drive-in a Messina per non perdere la magia del grande schermo. La proposta della Terza Municipalità.

Il cinema manca moltissimo. La possibilità di vivere infinite vite attraverso il suo mega schermo, la sua empatia, tutte le sue emozioni. Per questo la proposta della Terza Municipalità è quella di portare a Messina, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza contro il Covid, il Cinema Drive-In. Un modo diverso, ma ugualmente intenso, di vivere la magia del grande schermo, ridando splendore al divertimento, tanto in voga anni fa, del cinema all’aperto, dove seguire i film amati, comodamente seduti in macchina all’interno di un grande parcheggio.

La proposta

La Terza Municipalità ha ripreso i lavori delle Commissioni Consiliari e, con due convocazioni in via telematica, la seduta della Terza Commissione Servizi alla Comunità – Cultura, presieduta dal Consigliere Alessandro Geraci, ha discusso la proposta del consigliere Alessandro Cacciotto: un cinema “drive in” nel territorio della Terza Circoscrizione.

È stato votato all’unanimità dei presenti un documento inoltrato all’Assessore alla Cultura Enzo Caruso, allo Spettacolo Pippo Scattareggia e al dirigente del comprensivo La Pira Gentiluomo Luisa Lo Manto.

L’idea

“L’idea nasce a seguito, purtroppo, della pandemia COVID – 19, per cercare di garantire alla città ed, in particolare ai residenti della Terza Municipalità, per quanto di nostra competenza territoriale, un momento di ristoro estivo” dichiara Cacciotto. 

E spiega: “si potrebbe realizzare un drive in nello spazio di parcheggio antistante la scuola La Pira 3 a Camaro. Si tratta di uno spazio che potrebbe ospitare un numero di macchine sufficienti per godere di un momento ludico – culturale. Ovviamente la nostra vuole essere una proposta ed è per questo che chiediamo ai soggetti interessati di riferirci le loro considerazioni e volontà al riguardo. Il drive in troverebbe collocazione in tale spazio solo nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura della scuola”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007