Coronavirus Messina, gli studenti del Nautico ripartono in sicurezza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus Messina, gli studenti del Nautico ripartono in sicurezza

Redazione

Coronavirus Messina, gli studenti del Nautico ripartono in sicurezza

venerdì 25 Settembre 2020 - 11:14
Coronavirus Messina, gli studenti del Nautico ripartono in sicurezza

Da lunedì 28 settembre tutte le classi di tutte le sezioni ruoteranno con la didattica integrata digitale, lezioni in presenza e didattica a distanza

Esame brillantemente superato per gli studenti delle prime classi dell’Ittl Caio Duilio che nel primo giorno di scuola, al rientro dopo circa sette mesi, si sono dovuti misurare con il rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza imposti dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il banco di prova non era dei più facili, ma tutto è filato liscio alla sede staccata del Verona Trento dove ieri mattina si sono ritrovati i primini del Nautico (per le altri classi prevista per i primi due giorni la didattica a distanza, da lunedì 28 settembre tutte le classi di tutte le sezioni ruoteranno con la didattica integrata digitale, lezioni in presenza e didattica a distanza).

Macchina organizzativa quasi perfetta. Ingressi ed uscite ordinati e contingentati per alunni e docenti, rispetto assoluto delle distanze e dell’uso delle mascherine, presidi rigorosamente controllati dal personale Ata, così è trascorso il ritorno a scuola dei ragazzi.

Soddisfatta la dirigente scolastica, Maria Schirò: Tutto ha funzionato bene. I ragazzi sono stati collaborativi. Pur in una situazione di emergenza conclamata, siamo riusciti a ripartire nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza. Speriamo che quest’inizio sia di buon auspicio per il prosieguo dell’anno scolastico“.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007