Coronavirus Messina. Il sindaco De Luca: "Sosterremo i parrucchieri"

Coronavirus Messina. Il sindaco De Luca: “Sosterremo i parrucchieri”

Redazione

Coronavirus Messina. Il sindaco De Luca: “Sosterremo i parrucchieri”

Tag:

lunedì 04 Maggio 2020 - 13:12

Fase 2, il sindaco rassicura operatori dei servizi alla persona tagliati fuori dalle aperture del Dpcm: "Adotteremo misure per loro sostegno, domani presentemo il documento"

“Ho ricevuto questa mattina una rappresentanza degli operatori dei servizi alla persona che sono stati tagliati fuori dall’elenco dei servizi che possono essere svolti già dall’11 marzo 2020. Si tratta di parrucchieri, estetisti, barbieri, titolari di saloni di bellezza e lavoratori del settore che oggi mi hanno voluto manifestare tutta la loro difficoltà per un settore che è stato letteralmente stralciato dalle varie disposizioni dei Dpcm e del quale non si conosce ancora né quando né come apriranno. Gli operatori che oggi ho ricevuto e che si sono rigorosamente attenuti alle disposizioni sulla sospensione dell’attività, hanno anche lamentato il problema della concorrenza sleale perpetrata da chi, in questi due mesi, sta eseguendo servizi a domicilio, prestando un’attività abusiva che al momento non è consentita”. Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

“Su tale aspetto – conclude il primo cittadino –  come abbiamo fatto anche per gli altri settori, effettueremo i controlli e sanzioneremo i comportamenti illeciti. Sul fronte economico ho anticipato agli operatori le misure di sostegno economico che il Comune di Messina intende adottare anche per queste attività. Saranno discusse e incluse in un documento ufficiale che presenteremo domani pomeriggio, congiuntamente alle associazioni di categoria e i rappresentanti del settore produttive”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Desidererei che il Sig. Sindaco rendesse note con chiarezza e documentazione ufficiale come sta utilizzando i nostri soldi e da quali capitoli di bilancio li sta prelevando, e se sta utilizzando somme vincolate per destinazione ad altri fini

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007