Coronavirus. Milazzo, disposta la chiusura delle scuole sino al 6 aprile

Coronavirus. Milazzo, disposta la chiusura delle scuole sino al 6 aprile

Redazione

Coronavirus. Milazzo, disposta la chiusura delle scuole sino al 6 aprile

Tag:

sabato 20 Marzo 2021 - 12:13

La decisione, secondo quanto riportato dal comune di Milazzo, è stata presa in seguito alle indicazioni dell'Asp Messina.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha disposto la sospensione delle attività in presenza per gli istituti scolastici presenti sul territorio mamertino. Una decisione -si legge in una nota del comune- scaturita “da una precisa indicazione dell’Azienda sanitaria provinciale”.

L’ordinanza del sindaco

Ad essere interessate dall’ordinanza del sindaco le attività scolastiche di ogni ordine e grado, della scuola primaria e secondaria di primo grado, compresi gli asili nido, le sezioni primavere e le scuole dell’infanzia pubbliche, private e paritarie, oltre che delle scuole superiori.

Il provvedimento riguarda il periodo compreso tra il 20 marzo e il 6 aprile. Gli studenti torneranno a scuola il 7 aprile.

«In considerazione -ha detto Midili- ­dell’aumento di casi di Covid registrati tra gli studenti e il personale scolastico in questi giorni, per consentire un efficace tracciamento di tutti i contatti e contenere la diffusione del virus e per esigenza della salute pubblica, l’Asp ha fortemente consigliato la sospensione dell’attività didattica nelle scuole che ricadono nel territorio di Milazzo e sulla scorta di ciò ho deciso di emettere l’ordinanza».

Intanto, per questa sera alle 19.00 è prevista un intervento del sindaco nel quale si discuterà della situazione covid-19. L’intervento sarà trasmesso tramite le pagine web del comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007