Reggio Calabria - A Montebello Jonico, tampone per il COVID-19

Coronavirus Reggio Calabria – Montebello Jonico, tamponi per tutta la popolazione

marco mare

Coronavirus Reggio Calabria – Montebello Jonico, tamponi per tutta la popolazione

Tag:

mercoledì 18 Marzo 2020 - 19:48

Reggio Calabria - Montebello Jonico, presto verrà allestita una tenda dove tutta la popolazione potrà effettuare il tampone per il COVID - 19 alla ricerca dei pazienti asintomatici

Reggio Calabria – Montebollo Jonico, 18 marzo – Dopo l’istituzione dell’area rossa in tutto il territorio comunale a casusa dei tanti casi da infezione da covid – 19, adesso arriva la decisione di effettuare dei controlli anche ai soggetti apparentemente sani. Diversi studi hanno confermato che il COVID – 19 “cammina sulle gambe degli asintomatici” cioè si diffonde in particolarmodo attraverso coloro che sintomi praticamente non ne hanno. L’isolamento dei soggetti asintomatici è essenziale per riuscire a controllare la diffusione del virus e la gravità della malattia: ogni asintomatico contagia 10 soggetti sani. 

Quindi, visto l’estreama possibilita di contaggio, come confermano la Dott. ssa Fiorenza Sergi ,Medico di Famiglia del territorio e la Dott. ssa  Tina Foti, “è necessario intervenire proprio su questi pasienti”. Le strategie di contenimento del virus verranno orientare verso una “Sorveglianza Attiva Massiva” bloccare la diffusione del virus identificando il più alto numero possibile di soggetti asintomatici. Presto a Montebello Jonico, con l’aiuto della protezione civile e dell’ ASL, sarà allestita una tenda dove sarà possibile effettuare il tampone sull’intera popolazione. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007