Nuovo blitz contro l’ambulantato selvaggio, migliaia di oggetti sequestrati

E’ il primo paesaggio che i visitatori ed i turisti si ritrovano dinnanzi non appena sbarcati dalle navi crociere: bancarelle abusive con migliaia di cianfrusaglie.
Nuova stangata ieri mattina nella zona della Cortina del Porto dove i militari della Compagnia Centro, insieme al personale della Sezione Annona della Polizia Municipale, hanno identificato 7 venditori abusivi, di cui 3 sanzionati, e sequestrato migliaia di oggetti per un valore di circa 10mila euro. Tra questi, anche 8 confezioni da 7 coltelli di grosse dimensioni del valore di circa 1500 euro.
L’operazione, iniziata ieri mattina alle 9 e conclusasi alle 14, ha dato i suoi risultati. In poche ore tutta la zona della Cortina del Porto e delle vie limitrofe è stata completamente sgomberata.
Continuano dunque senza sosta le attività di contrasto al commercio abusivo nelle vie messinesi, le cui più nefaste conseguenze, come più volte sottolineato, sono: occupazione abusiva di suolo pubblico, gravi intralci alla circolazione sia di cittadini che di auto e moto, nonché completo disinteresse nei confronti di licenze, autorizzazioni, concessioni e tasse che gli onesti messinesi pagano ogni giorno.