Covid e asporto a Messina. La proposta: creare sosta "drive-in" davanti i locali

Covid e asporto a Messina. La proposta: creare sosta “drive-in” davanti i locali

Francesca Stornante

Covid e asporto a Messina. La proposta: creare sosta “drive-in” davanti i locali

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 07:50

L'idea è dei consiglieri comunali Interdonato, La Tona e Rotolo. Ecco a cosa potrebbe servire per agevolare attività e cittadini

Istituire spazi di sosta davanti rosticcerie, pizzerie, locali di Messina per agevolare l’asporto. Un vero e proprio drive in per agevolare le attività e i clienti che così potrebbero comodamente fermarsi davanti il locale scelto, acquistare il cibo e portare via. E’ l’idea lanciata dai consiglieri comunali del gruppo Sicilia Futura. Nino Interdonato, Piero La Tona e Daria Rotolo chiedono al sindaco De Luca di valutare questa possibilità, alla luce delle chiusure al pubblico delle attività per le misure Covid.

«La seconda ondata della pandemia Covid 19 aggrava fortemente la crisi aziendale nel settore relativo alle attività di ristorazione. Il servizio da asporto nel 2020 per molte di esse si è qualificato come core-business» dicono i consiglieri.

Inoltre, sempre le misure di sostegno per questa emergenza Covid prevedono l’azzeramento dei canoni per l’occupazione suolo pubblico per il 2020 e, come anticipato, anche per il 2021. A questo si aggiunge che i parcheggi negli stalli blu al momento sono gratuiti. Ecco dunque la proposta: avviare inn forma sperimentale, nelle prospicienze delle attività ristoratrici che ne facciano richiesta, l’istituzione di stalli di sosta breve, nelle fasce orarie 12-14 e 19-22, da dedicare al servizio di drive-in, per l’asporto in sicurezza degli alimenti.

I consiglieri però non si fermano qui. E chiedono al sindaco De Luca di revocare contestualmente il divieto di asporto dalle ore 19 introdotto con l’ultima contestatissima ordinanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007