Covid, Floridia: "Disposte vaccinazioni a personale scolastico fuori sede"

Covid, Floridia: “Disposte vaccinazioni a personale scolastico fuori sede”

Simone Milioti

Covid, Floridia: “Disposte vaccinazioni a personale scolastico fuori sede”

Tag:

mercoledì 31 Marzo 2021 - 15:33

La sottosegretaria all'Istruzione Floridia annuncia che le Regioni potranno vaccinare anche il personale scolastico domiciliato e non solo residente

Nella nuova ordinanza del commissario all’emergenza Generale Figliuolo sarà possibile vaccinare chiunque si trovi domiciliato in una Regione diversa da quella di residenza per motivi di lavoro, assistenza familiare o qualunque altro giustificato motivo.

Questa novità andrebbe quindi a risolvere il problema dei tanti membri di personale scolastico che lavorano in una regione senza però aver fatto il cambio di residenza.

Floridia: “Completare la campagna vaccinale per l’intero personale scolastico”

Dopo i docenti toccherà quindi a tutto il personale scolastico, residente o no, essere vaccinato dalle Regioni in cui presta servizio. Questo permetterà di riprendere le attività scolastiche dopo Pasqua come già previsto dal Governo.

“Si avvia verso una soluzione, come già indicato da tempo dalla sottoscritta ed all’intero Movimento 5 stelle – ha dichiarato la senatrice Barbara Floridia –, il problema delle mancate vaccinazioni al personale scolastico che lavora in regione diversa da quella di residenza. Con ordinanza del commissario Figliuolo si dispone che le Regioni procedano alle vaccinazioni non solo della popolazione residente, ma anche a quella domiciliata nel territorio regionale per motivi di lavoro, assistenza familiare o qualunque altro giustificato motivo.

L’obiettivo è quello di completare la campagna vaccinale per l’intero personale scolastico il prima possibile: un tassello fondamentale nella direzione della completa riapertura di tutti gli istituti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007