Covid, il deputato Galluzzo difende l'ospedale di Barcellona: "Mistificazioni"

Covid, il deputato Galluzzo difende l’ospedale di Barcellona: “Mistificazioni”

Redazione

Covid, il deputato Galluzzo difende l’ospedale di Barcellona: “Mistificazioni”

Tag:

venerdì 20 Novembre 2020 - 17:43

Per il deputato che è anche componente della commissione Sanità dell'Ars ai cittadini va rappresentata la verità, a Barcellona nessun reparto fantasma

“Sull’ospedale di Barcellona si sta assistendo ad una polemica che, pur fondandosi sul nulla, rischia di creare non pochi allarmismi tra i cittadini ai quali va rappresentata la pura verità in grado di superare anche certe immagini. La pianificazione ospedaliera Covid, stilata nell’ aprile scorso per dare immediata risposta alle necessità imposte dalla improvvisa emergenza del tempo, prevedeva la realizzazione all’ospedale di Barcellona di 10 posti di terapia intensiva, per i quali furono reperiti i relativi letti.

A scendere in campo in difesa dell’ospedale di Barcellona finito in questi giorni al centro dell’attenzione della stampa nazionale, è il deputato regionale di Diventerà Bellissima, Pino Galluzzo.

Il deputato, che all’Ars è anche componente della Commissione Salute, spiega che, com’è noto, quella programmazione riguardante anche il Cutroni Zodda è stata archiviata lo scorso 9 giugno. Del resto la pandemia ha avuto (ed avrà purtroppo) più fasi. Così come è stato chiarito più volte che la nuova rimodulazione, definita in settembre ha previsto per Barcellona due posti di terapia intensiva e 40 di degenza ordinaria Covid ai quali si aggiungeranno altri letti.

«Nessun “reparto fantasma”, ma la razionalizzazione di una rete dedicata che ha comunque carattere regionale e tiene sempre conto delle necessità dei territori. Chi, pur conoscendo la realtà prosegue nella mistificazione, contribuisce esclusivamente ad alimentare le paure di quanti, oggi più che mai e come auspicato più volte dal presidente Mattarella, pretendono unità di intenti per combattere il solo nemico ancora in circolazione: il Coronavirus».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007