Covid Messina. Code anche oggi per i tamponi, nuova area al mercato Giostra

Covid Messina. Code anche oggi per i tamponi, nuova area al mercato Giostra

Marco Ipsale

Covid Messina. Code anche oggi per i tamponi, nuova area al mercato Giostra

giovedì 30 Dicembre 2021 - 10:15

Sin da stamattina code sul viale della Libertà per il Gasometro e al PalaRescifina

Sarà nell’area Mandalari, lì dove si svolge il mercato di Giostra, la nuova area per i tamponi. L’accordo tra Comune e Asp per snellire le lunghe code che giornalmente si formano nei due punti attuali al PalaRescifina (per i positivi e le scuole) e al Gasometro (per tutti gli altri).

La conferma arriva dall’assessore Dafne Musolino, mentre l’Ufficio emergenza Covid parla ancora di eventualità e annuncia un sopralluogo congiunto domattina per le modalità operative e organizzative.

Il mercato tornerà temporaneamente lungo il viale Giostra, all’incrocio con la circonvallazione, lasciando liberi per la circolazione i controviali.

Anche stamani lunghe code al Gasometro e al PalaRescifina. A San Filippo – ci scrive un nostro lettore – “siamo stati convocati alle 9.30 e un cartello indica che i tamponi saranno eseguiti solo di mattina. In fila ci sono famiglie con disabili e bambini, l’attesa stimata è di due ore senza controlli né assistenza”.

10 commenti

  1. Mi sembra doveroso portare a conoscenza tutti i lettori che l’ASP di Messina impiega centinaia di persone assunte appositamente per fronteggiare l’emergenza e pagate profumatamente con i soldi dei contribuenti (gli importi liquidati sono pubblicati sull’albo pretorio del sito dell’asp di messina). Certamente molti di loro stanno svolgendo attività con impegno e sacrificio, ma se nonostante questo quotidianamente i cittadini lamentano disservizi e criticità credo che la gran parte dei soldi che stiamo spendendo per far fronte all’emergenza non siano impiegati nella maniera più opportuna. Auguro a tutti che il nuovo anno possa portare un cambiamento radicale per il bene della nostra comunità.

    0
    0
  2. Ma serve un commissario covid per questa gestione?

    5
    0
  3. Ma stiamo scherzando?
    Riportare il mercato nel viale Giostra è un ritorno al passato.
    Il martedì ed il venerdì sarà il caos.

    5
    0
  4. Organizzazione “Filini”.
    Con i positivi in aumento cosa ci voleva per prevedere quanto sta succedendo?
    Prima facciamo scoppiare i casini, poi vediamo, vediamo a chi spetta, vediamo chi deve fare, ma questo non spetta a me, ……….che pena.

    8
    0
  5. Eliana Bertolami 30 Dicembre 2021 14:16

    Lunedi 27 al palarescifina in quattro due adulti e due bambini di 3 e 6 anni in coda imprigionati in auto per tre ore e mezza prima di poter fare i tamponi molecolari

    1
    0
  6. Ma non erano tutti “immunizzati” ? Alle volte mi chiedo se la gente comincia a porsi qualche domanda…….

    1
    0
  7. Come al solito organizzazione ZERO…..TAGLIATO😡😖😤

    1
    0
  8. Vedremo presto come la zona del Viale Giostra diventerà un caos assoluto e nei due giorni del mercato sarà tutto bloccato compresa la Circonvallazione, mi sembra una soluzione tipica di un film di Fantozzi

    1
    0
  9. Ci coppano i non vaccinati, avanti, ditelo

    0
    0
  10. Voglio ringraziare l’equipe che nel pomeriggio di oggi, 30 dicembre, presso il PalaRescifina ha consentito a mia figlia di ricevere il tampone anche se arrivati in ritardo rispetto all’orario previsto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007