Covid Messina: sabato 28 drive in per i tamponi allo stadio San Filippo. Ecco come prenotarsi

Covid Messina: sabato 28 drive in per i tamponi allo stadio San Filippo. Ecco come prenotarsi

Rosaria Brancato

Covid Messina: sabato 28 drive in per i tamponi allo stadio San Filippo. Ecco come prenotarsi

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 09:37

Da oggi alle 15 è possibile prenotarsi per il tampone. Il drive in sarà allestito nel parcheggio sotto la curva sud dello stadio

In tutta la Sicilia ormai da giorni si stanno allestendo nei week end i drive in destinati allo screening per i tamponi su base volontaria. Già Messina, Barcellona e Milazzo sono state tappe per la popolazione scolastica e le famiglie con risultati importanti ai fini della lotta al covid.

Sabato 28 drive in al San Filippo

 Nell’ambito dell’attività per la ricerca del virus Covid-19, promossa dalla Regione Siciliana, sabato 28, dalle ore 9 alle 13,45, sarà allestito un drive-in, a cura dell’ASP in collaborazione col Comune di Messina, in prossimità del parcheggio antistante la Curva Sud dello Stadio Franco Scoglio, per dare luogo alla seconda campagna massiva di screening sulla popolazione, effettuando tamponi antigenici rapidi su base volontaria. Durante la prima iniziativa della campagna massiva, svolta la scorsa settimana, sono stati effettuati 184 tamponi, con il supporto dell’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Messina, che ha dispiegato sul campo i propri volontari coordinati dall’Assessore Massimiliano Minutoli. Il personale medico sanitario, impiegato nella campagna di monitoraggio e nelle attività di assistenza alla popolazione, è stato quindi assistito dai volontari che hanno provveduto al supporto logistico su tutta l’area interessata, provvedendo alla distribuzione dei moduli da compilare, l’assistenza alla compilazione ed il ritiro al momento del test.

Da oggi le prenotazioni

I tamponi rapidi saranno quindi riservati ESCLUSIVAMENTE alla popolazione che si prenoterà al numero del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile 090-22866 a partire da oggi, giovedì 26, dalle 15. Chi si prenota dovrà comunicare nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, recapito telefonico ed eventuali patologie del paziente che si sottoporrà all’esame rapido. Acquisita la prenotazione, verrà comunicato l’orario di presentazione, allo scopo di non creare assembramenti e attese prolungate. I cittadini, che si sottoporranno ai test rapidi, dovranno recarsi nel drive-in allestito, all’orario loro indicato, portando con sé un documento d’identità e la penna per la compilazione dei moduli in distribuzione direttamente alle auto in fila. I moduli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007