L'assessora Amata comunica di aver avviato un dialogo con ll ministro Urso e il presidente Schifani. Iniziativa il 16 dicembre presso l'assessorato alle Attività produttive
PALERMO – Saracinesche abbassate in 16 supermercati privi di una proprietà. O si trova una soluzione entro il 31 dicembre, oppure chiuderanno tutti. Già in tre hanno interrotto le attività. A rischio 150 posti di lavoro a Messina, 190 se consideriamo pure Palermo, Siracusa e la Calabria. Si tratta della vertenza Gicap, con gestione del gruppo Ergon. L’assessora regionale Elvira Amata interviene in merito alla grave crisi occupazionale che ha colpito i lavoratori. “Sulla questione – dichiara – ho ritenuto opportuno avviare da subito una diretta interlocuzione con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e, al contempo investire della questione il governo regionale nella persona del presidente Renato Schifani. L’assessore Eddy Tamaio, accogliendo la mia istanza, ha tempestivamente attivato la convocazione del tavolo di crisi che è stato fissato per il giorno 16 dicembre, alle ore 10,30, presso l’assessorato regionale delle Attività produttive”.

“Siamo certi – prosegue l’assessora Amata – che l’attivazione del tavolo congiunto aprirà a risvolti finalizzati ad assicurare la giusta tutela ai tanti lavoratori coinvolti con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise e sostenibili per il futuro”.
