Due sicari lo hanno atteso sotto la sua abitazione di Bastione. L'uomo è originario di Contesse. Misterioso il movente
Si è tornati a sparare ieri sera a Milazzo, nella zona di Bastione. Due persone, a bordo di una moto di grossa cilindrata, hanno sparato diversi colpi di pistola calibro 7,65 ferendo Placido Latella, 35 anni, messinese di Contesse trapiantato a Milazzo. L’uomo, infatti, lavora come benzinaio alla stazione di servizio BN che si trova sull’asse viario.
Latella è stato raggiunto da più proiettili e ferito al torace ed al polmone destro ed ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Fogliani di Milazzo. In nottata il benzinaio è stato sottoposto ad intervento chirurgico ma le sue condizioni sono giudicate gravi.
L’agguato non lascia alcun dubbio sul fatto che Latella dovesse morire. I killer, che conoscevano bene le sue abitudini, hanno atteso che finisse il turno di lavoro e lo hanno atteso sotto casa. Quando il 35enne è arrivato hanno iniziato a sparare. Poi i sicari sono fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata convinti di aver ucciso la vittima designata. All’arrivo dell’ambulanza e della Polizia Latella respirava ed è stato trasportato in ospedale. Al momento resta inspiegabile il movente. Latella sembra avesse una vita tranquilla, non aveva rapporti con la criminalità locale ed a Milazzo aveva da tempo una fidanzata. Rimane in piedi l’ipotesi di una vendetta per fatti strettamente personali sui quali indagano gli uomini del commissariato di Milazzo.
