Oggi le colline sopra Gravitelli. Ieri a Curcuraci, i lavoratori di un centro commerciale costretti a placare l'incendio
Pure oggi allarme incendi. In fiamme le colline subito sopra Gravitelli e ancora in fiamme Curcuraci. Il personale dei Vigili del fuoco è insufficiente a placare l’emergenza. Ieri pomeriggio un incendio di vaste proporzioni aveva bruciato la collina di Curcuraci. Il fuoco era partito dal centro commerciale Caruso e si era esteso rapidamente. Tardivo l’intervento dei vigili del fuoco, secondo la proprietaria del centro commerciale le ripetute sollecitazioni erano state inutili e l’incendio era stato domato solo dai lavoratori del centro commerciale: “Li abbiamo chiamati quando ancora le fiamme erano lontano da noi – ha spiegato la signora Caruso, proprietaria dell’ipermercato – Dopo parecchio tempo abbiamo sollecitato il loro intervento ma invano. Sono stati i nostri ragazzi a fare il possibile usando manichette ed estintori, ma il vento caldo ha alimentato il fuoco che ha raggiunto e bruciato le due intere montagne con cui confiniamo-.
Richiesti interventi dei vigili del fuoco anche in altre zone della città: Spartà, Castanea, Campo Italia, Roccalumera.
Anche il carico elettrico sembra essere sotto la pressione del caldo. Da stamattina in tutti gli uffici e gli esercizi commerciali di Messina la luce va via continuamente.
