Cantieri Palumbo, reintegrato il dipendente licenziato nei giorni scorsi

Cantieri Palumbo, reintegrato il dipendente licenziato nei giorni scorsi

Cantieri Palumbo, reintegrato il dipendente licenziato nei giorni scorsi

martedì 03 Novembre 2009 - 22:43

Soddisfazione è stata espressa dai segretari provinciali di Fim, Fiom e Uilm, Antonino Alibrandi, Vincenzo Sgrò e Pasquale Rizzo

Era cominciata con uno sciopero, stamani, la giornata dei lavoratori dei cantieri Palumbo. La scintilla era scattata a seguito del licenziamento di un lavoratore, vittima di un infortunio sul lavoro e quindi convalescente, comunicato allo stesso il 30 ottobre scorso quando già era stata convocata una riunione per discutere delle problematiche generali del Cantiere dove da mesi si registra una tensione incomprensibile, secondo la Fim Cisl di Messina.

E’ invece notizia di oggi pomeriggio la revoca, da parte della Palumbo, del licenziamento del lavoratore allontanato nei giorni scorsi, raggiungendo così un’intesa comune a ricucire il rapporto in sede aziendale con i lavoratori e con i sindacati.

Soddisfazione è stata espressa dai segretari provinciali di Fim, Fiom e Uilm, Antonino Alibrandi, Vincenzo Sgrò e Pasquale Rizzo dopo l’incontro tenutosi nel pomeriggio ai Cantieri Navali Palumbo alla presenza dell’Assindustria.

“Confidiamo – affermano i rappresentanti sindacali – che questo rappresenti l’inizio di un percorso condiviso che porti la Palumbo e la cantieristica navale messinese a un rilancio da troppo tempo auspicato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED