Vittima una donna di 76 anni che ha riportato dei traumi giudicati guaribili in 5 giorni
Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato quattro persone responsabili di aver rapinato un’anziana donna, M.M., 76 anni di Santa Teresa di Riva. Le manette sono scattate ai polsi di Angelo Solano, 24 anni, Claudio Arrao, 22 anni, Simone Pantò, 21 anni e Luca Pantò, 24 anni.
I Carabinieri, uno appartenente all’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Taormina ed uno appartenente alla Stazione di Alì Terme, liberi dal servizio ed in compagnia di un militare della Brigata Paracadutisti Folgore, a bordo di autovetture private, mentre si trovavano a passare con la propria auto in una via del centro jonico, vicina ad una piazza, dove si stava svolgendo un mercato rionale, hanno notato un giovane che con violenza sottraeva la borsa ad un’anziana signora, fuggendo subito dopo verso un’autovettura, a bordo della quale lo attendevano tre complici.
Dopo aver richiesto l’intervento alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Taormina, i militari liberi dal servizio si sono messi all’inseguimento della vettura dei malviventi verso il lungomare, riuscendo a bloccarla dopo una brevissima fuga.
Nel frattempo sul posto sono arrivate alcune pattuglie della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva e per i quattro non c’è stata via di scampo. La donna, prontamente soccorsa e medicata presso un struttura sanitaria, riportava un trauma alla regione scapolare e scapoloomerale sinistra, con diagnosi di 5 giorni.
