Dietrofront di Buzzanca, servizi nuovamente affidati alla cooperativa Futura

Dietrofront di Buzzanca, servizi nuovamente affidati alla cooperativa Futura

Dietrofront di Buzzanca, servizi nuovamente affidati alla cooperativa Futura

lunedì 31 Maggio 2010 - 17:25

Delusione tra lavoratori e sindacati che annunciano per domani alle dieci un sit-in di protesta di fronte il Tribunale

Colpo di scena nella vertenza della Cooperativa Futura. A dispetto di quanto annunciato il 20 maggio scorso prima a lavoratori e sindacati e poi anche alla stampa, il sindaco di Messina ha fatto dietrofront e ha affidato nuovamente alla cooperativa – che non paga da oltre sei mesi i propri lavoratori-i servizi scaduti. “è uno scandalo- commenta la segretaria della funzione pubblica Clara Crocè-. Il comune di Messina e in particolare l’amministrazione Buzzanca continua a legittimare la gravissima violazione dei diritti dei lavoratori della Futura che da mesi e mesi non paga gli stipendi”.

Da tempo la Fp Cgil punta il dito sulle inevitabili ambiguità tra l’amministrazione comunale in carica e la cooperativa Futura la cui proprietà è riconducibile alla famiglia del consigliere comunale Conti. “Una contiguità che puntualmente esplica i suoi effetti al momento delle scelte. Se infatti davanti ai lavoratori, che da anni subiscono ritardi semestrali nei pagamenti e condizioni di lavoro pessime,il sindaco aveva promesso la rescissione dei contratti, al momento di agire forse facendosi i conti sulla maggioranza in consiglio comunale ha fatto dietrofront”, rileva Crocè che annuncia a partire da domani una serie di iniziative di protesta.

Intanto la Fp Cgil ha indetto per domani mattina, martedì 1 giugno, un sit in di protesta davanti al Tribunale a partire dalle ore 10.00. “Oggi più che mai appare evidente che per difendere i diritti di questi lavoratori non resta altra soluzione che rivolgersi alla magistratura”, conclude Crocè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED