A 25 minuti dal termine, una duplice interruzione dell’energia elettrica non ha consentito di terminare lo spettacolo. Imbarazzo tra gli addetti ai lavori, delusione tra gli spettatori che torneranno in occasione di un’altra delle repliche previste
Un guasto di zona dell’Enel ha provocato ieri sera la sospensione della prima dello spettacolo -Cercando Picasso- con Giorgio Albertazzi e la Martha Graham Dance Company, in corso nel Teatro Vittorio Emanuele. Una duplice interruzione di energia non ha consentito di rimettere in moto in tempi brevi la complessa macchina di luci e suoni dello spettacolo dello Stabile del Friuli Venezia Giulia, in coproduzione con l’Ente Teatro di Messina e Orkestra Entertainment. Anche nel caso di un perfetto funzionamento del gruppo elettrogeno del Vittorio Emanuele, -Cercando Picasso- sarebbe stato comunque interrotto.
È accaduto tutto a 25 minuti dalla fine dello spettacolo che aveva visto un Albertazzi in grande forma e le splendide coreografie delle danzatrici americane, molto apprezzate dal pubblico. Lo stesso Albertazzi, dopo la prima interruzione, si è seduto sul proscenio e si è messo a raccontare aneddoti della sua lunga carriera, un sonetto di Dante e un altro di Shakespeare, ottenendo lunghi applausi.
Alla fine delusione, perché il perdurare del guasto, ha costretto a comunicare la decisione di sospendere lo spettacolo. Il pubblico presente ha diritto all’ingresso a teatro in un’altra replica (ne sono previste fino a domenica 13), da concordare al botteghino del Vittorio Emanuele.
