Inchiesta su maxiparcelle: assolto il capo di Gabinetto del Comune Antonio Ruggeri

Inchiesta su maxiparcelle: assolto il capo di Gabinetto del Comune Antonio Ruggeri

Inchiesta su maxiparcelle: assolto il capo di Gabinetto del Comune Antonio Ruggeri

giovedì 03 Marzo 2011 - 19:12

Ruggeri doveva rispondere dell'accusa di truffa ma il gup Maria Vermiglio ha accolto la tesi dell’avvocato difensore Laura Autru Ryolo

Non luogo a procedere per Antonio Ruggeri, capo di Gabinetto del sindaco Buzzanca, nell’udienza preliminare scaturita dall’inchiesta sulle parcelle presentate dall’indagato a Palazzo Zanca. Ruggeri doveva rispondere dell’accusa di truffa ma il gup Maria Vermiglio ha accolto la tesi dell’avvocato difensore Laura Autru Ryolo. Il pm, Ada Merrino, aveva chiesto il rinvio a giudizio per il presidente dell’Ato 3 e già responsabile del polo catastale, considerato un pupillo del sindaco Buzzanca.

A far scattare l’inchiesta era stato un esposto firmato dai consiglieri comunali Giuseppe Melazzo, Nello Pergolizzi e Claudio Canfora. I tre esponenti politici, che all’epoca gravitavano nel Pdl, avevano avanzato una serie di dubbi sui numerosi incarichi che il sindaco aveva assegnato a Ruggeri dal sindaco. Fra l’altro come responsabile del polo catastale Ruggeri vantava un credito nei confronti del Comune di circa 770 mila euro.

In totale, il procuratore aggiunto Vincenzo Barbaro, titolare dell’inchiesta, contestò nove parcelle, per circa 70 mila euro, delle quali lo stesso Ruggeri aveva chiesto la sospensione del pagamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED