Un volo di trenta metri dal viadotto Trapani ha messo fine alla vita di Carmelo Donato, 54 anni di San Filippo del Mela. L’incidente si è verificato dopo le 13, 20 lungo l’autostrada Messina Palermo. La vittima viaggiava da solo in direzione del capoluogo siciliano a bordo di una Nissan Terrano, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, impattando con il guard rail. La barriera di protezione non ha resistito al violento urto, ed è stata divelta dall’auto che è balzata fuori dalla carreggiata. Un volo di trenta metri che è stato fatale per il cinquantaquattrenne. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polstrada, mentre nel terreno sottostante il viadotto Trapani si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per rimuovere l’auto, ridotta ad un cumulo di lamiere contorte, ed estrarre il corpo del cinquantaquattrenne.
Ad accorgersi della presenza della vettura nella scarpata sottostante il viadotto, sembra sia stata una pattuglia dei Carabinieri, che ha dato subito l’allarme allertando i mezzi di soccorso.
Secondo una prima ipotesi, a causare l’incidente potrebbe essere stata la velocità della Nissan Terrano e l’asfalto bagnato. Indagini sono in corso da parte degli agenti della Polstrada.
Carmelo Donato lascia una moglie e tre figli.
