Sono stazionarie le condizioni del maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Vasta rimasto coinvolto in un incidente autonomo ieri mattina lungo la A18. Il militare si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Vincenzo di Taormina, dove è stato trasportato d’urgenza ieri dopo aver perso il controllo della sua vettura, una Citroen C3 , all’interno della galleria che si trova prima dell’uscita che conduce alla città del Toro.
I medici del nosocomio in mattinata hanno fissato la Tac per il maresciallo che sempre oggi verrà sottoposto a ulteriori accertamenti.
Il militare era partito da Giarre, dove abita, e a bordo della sua auto si dirigeva verso Messina per prendere servizio al Tribunale, ma per cause in corso di accertamento alle 7.30 all’interno della galleria ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che si è schiantato contro le barriere di protezione, capottando su se stesso e finendo contro il muro. Il maresciallo Vasta nell’impatto ha battuto violentemente la testa riportando un trauma cranico e procurandosi anche la frattura di un gamba.
