In manette rapinatore incastrato dai video di sorveglianza del Monte Paschi di Siena

In manette rapinatore incastrato dai video di sorveglianza del Monte Paschi di Siena

In manette rapinatore incastrato dai video di sorveglianza del Monte Paschi di Siena

mercoledì 14 Ottobre 2009 - 14:54

A maggio era riuscito a rubare 41mila euro, ma aveva abbandonato il bottino per strada perché erano esplose le mazzette civetta. Dall’esame dei fotogrammi del circuito di sicurezza interno all’agenzia e dalle testimonianze raccolte subito dopo il colpo la Polizia è riuscita a risalire all’autore della rapina

Il 22 maggio scorso, era riuscito a portarsi via dal Monte Paschi di Siena di via Garibaldi un bottino di 41 mila euro. Ma aveva abbandonato il denaro durante la fuga appena erano scattate le mazzette civetta che avevano imbrattato di inchiostro rosso le banconote rubate. Attraverso l’esame dei fotogrammi del circuito di sicurezza interno all’agenzia e dalle testimonianze raccolte subito dopo il colpo in banca i poliziotti sono riusciti a risalire all’autore del colpo.

In manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è finito il ventisettenne Daniele De Leo, a cui il provvedimento emesso dal gip Maria Vermiglio su richiesta del sostituto procuratore Liliana Todaro, è stato notificato presso il carcere di Caltanissetta dove si trova già detenuto.

Il 22 maggio 2009 De Leo a volto scoperto e con indosso un cappellino con visiera, dopo essere entrato all’interno del Monte Paschi di Siena si era impossessato di 41mila euro che aveva messo dentro una busta in plastica, prima di allontanarsi a piedi. Ma dopo qualche centinaio di metri il congegno antirapina ha fatto esplodere la mazzetta civetta cospargendo di vernice rossa le banconote, che il rapinatore ha abbandonato per strada. Nonostante l’intervento delle Volanti, che hanno recuperato 32mila euro, l’uomo è riuscito a far perdere le tracce.

Il 14 giugno 2009, la Polizia controllando dei giovani in Via Roosevelt, dopo averli condotto in caserma per identificarli notava che Daniele DE Leo assomigliava all’autore della rapina del 22 maggio 2009. A De Leo non è rimasto che confessare e ammettere di essere l’autore della rapina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED