Attesissimo il concerto di Michele Zarrillo
Giunta alla 68° edizione, la Fiera Campionaria Internazionale si rinnova. Novità tra le novità “Il pescato siciliano al teatro del gusto-.
L’iniziativa, organizzata sulla terrazza dell’ex Irrera a mare, consiste in uno spazio interamente dedito alla cucina regionale. I migliori chef siciliani, si alterneranno su un vero e proprio palcoscenico dando prova della loro maestria culinaria. Si inizierà domenica 5 e, fino al 19, sarà (ad eccezione del sabato) un susseguirsi di rappresentazioni del gusto.
Due maxischermi, collocati nei viali fieristici, ritrarranno l’arte della gestione di pentole e fornelli, eseguita da cuochi d’eccezione.
Prevista, per i buongustai, una zona riservata alle degustazioni che riguarderanno, ovviamente, piatti a base di pesce. Saranno presenti i vertici nazionali di Slow Food e cuochi dei ristoranti della guida “Osterie d’Italia-, dell’associazione “Soste di Ulisse- della Federazione italiana cuochi.
Si attendono dunque le 19 di sabato 4, giorno in cui si apriranno i cancelli per questa nuova edizione fieristica. Fervono intanto i preparativi per il concerto di Michele Zarrillo (alle 21.30 della stessa sera) che, con quest’unica tappa in Sicilia, darà il via ai quindici giorni della Fiera Campionaria Internazionale (visitabile ogni pomeriggio dalle 18 alle 24).
