A lanciare l'allarme è Mariagrazaie Pistorino, segretaria generale di Flc-Cgil che chiede la convocazione di un Tavolo Interisituzionale
In cattedra ancora una volta l’emergenza aule a Messina e provincia. La segretaria generale della FLC-CGIL Mariagrazia Pistorino, accusa la totale mancanza di programmazione e interventi organici da parte delle istituzioni, in settori come quello di scuola, ricerca scientifica ed Università.
La Pistorino dichiara che nonostante più e più volte i sindacati abbiano invitato alla necessaria convocazione di un Tavolo interistituzionale sulla questione al fine di individuare progetti e soluzione concrete, le loro richieste non hanno fatto altro che perdersi nel silenzio. L’ultimo appello risale allo scorso 24 settembre, occasione in cui la FLC-CGIL ha sollecitato Comune, Provincia e tutti i rappresentanti degli EELL interessati, a stabilire la data per un incontro in cui discutere dei molteplici problemi.
-Oggi di fronte alle situazioni di emergenza che, non ascoltati, denunciamo ogni anno (D.D. Tremestieri, I.C. Leopardi, I.S.A. di Milazzo, ..), i nostri amministratori cercano di correre ai ripari- denuncia Pistorino-. Di fronte ad uno smantellamento del sistema scolastico pubblico, operato a livello centrale dalla Ministra Gelmini, coloro che dovrebbero vigilare sull’efficienza dei servizi a livello locale, continuano ad affrontare la situazione in modo disorganico e senza alcuna programmazione-.
