Operazione antidroga Calimero, quattro arresti in flagranza dopo le perquisizioni degli indagati.

Operazione antidroga Calimero, quattro arresti in flagranza dopo le perquisizioni degli indagati.

Operazione antidroga Calimero, quattro arresti in flagranza dopo le perquisizioni degli indagati.

mercoledì 29 Luglio 2009 - 15:47

Due arresti in carcere, altri due ai domiciliari. E’ il bilancio ulteriore dell’operazione Calimero, scattata ieri nei comuni che si affacciano sulla costa saracena, con 5 arresti dei carabinieri della Compagnia di Patti a carico di una banda di spacciatori. Nel corso delle perquisizioni a carico dei venti indagati in totale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto parecchia droga e fatto scattare altri quattro provvedimenti.

In casa di una coppia di incensurati di Naso è stata infatti scoperta una vera e propria piantagione di marijuana, con tanto di laboratorio per l’essicazione e il confezionamento nello scantinato dello stabile. In manette sono finiti i coniugi Antonello Lanza Cariccia, 28 anni e Rosita Triscari, 33 anni. Ben cinque chili in piantine di marijuana crescevano rigogliose nel giardino dell’abitazione, in contrada Cannavera.

Altre tre piantine, invece, sono state trovate nel sottoscala di un bar di Castell’Umberto gestito da Luca Giancono, ( la sua foto in photogallery) 31 anni di Naso, uno degli indagati dell’operazione Calimero, e l’amica ventiduenne Maria Francesca Galati Rando. Metre i militari perquisivano l’abitazione dell’uomo, Giancono ha pensato bene di telefonare alla ragazza per avvisarla. Una mossa che non è sfuggita agli investigatori. Inevitabile il controllo nel locale e la scoperta delle piantine di marijuana. Il procuratore di Patti, Alessandro Lia, ha concesso ad entrambi i domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED